annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Illuminazione con led

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Illuminazione con led

Ciao tutti sono nuovo nel forum, volevo dei consigli per l'illuminazione per dei leopardini e delle milk (scusate se metto qui anche cose riguardanti anfibi, ma dato che riguardava per entrambi la stessa cosa le ho messe nella stessa discussione, se sbaglio ditemelo, non so bene ancora come muovermi qui dentro ^^')
    So che entrambi non hanno bisogno di luci particolari, per dato che nella camera dove li tengo durante il giorno non entra nemmeno un p di luce, volevo mettergli qualcosa per ricreargli un p il fotoperiodo, e avevo pensato a queste barre luminose dell'ikea..
    DIODER Barra luminosa, 4 pezzi - IKEA
    possono andar bene o dar fastidio agli animali?
    Grazie in anticipo

Io nel terrari oche sto costruendo per il mio Lampropeltis Mexicana Thayeri ci sto mettendo questa: LEDBERG Barra luminosa, 3 pezzi - IKEA

Commenta

anche io ho usato la ledberg nel mio. la dioder ha in pi della ledberg che ci sono 4 connettori, quindi puoi disporre le 4 barre in diverse maniere, mentre l'altra o le metti dritte o le metti dritte xD

Commenta

scusate, vengono gi con l'alimentatore?
        in quella a 4 pezzi vedo uno scatolino, ma nell'altra non vedo nulla...
        e nella documentazione IKEA nemmeno

Commenta

Sisi certo! Alla fine ho preso anche io le ledberg sono stupende

Commenta

Scusate ma che tipo di teca ci illuminate? le misure? La luce di 2700 gradi kelvin non risulta troppo sul giallo!
            Il rimorso una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
            Andrea G. Pinketts

Commenta

Io ne monter solamente un modulo, viste le ridotte dimensioni del terrario...posso confermare che nella confezione della Ledberg contenuto l'alimentatorino.

La luce da 2700K quanto di pi simile alla luce solare (forse lievemente pi giallina) e per illuminare in maniera naturale la teca credo che sia la scelta migliore.

Commenta

Si 2700 sono una luce bianca ma tendente al giallo il bianco sole si hai intorno ai 6500
                E comunque credo che si riesca ad illuminare teche piccole e sopratutto basse! Giusto?
                M.
                Ultima modifica di fleasjoe; 12-12-2011, 17:51.
                Andrea G. Pinketts

Commenta

Ai 6500 ottieni un bianco ghiaccio con leggere sfumature tendenti all'azzurro...

Io ci illumino un terrario da 45*35*30...per c' qualcuno che ci ha illuminato terrari anche pi grandi

EDIT: mi ricordavo bene...c' l'utente LuKaMI che ha usato la Ledberg per illuminare il suo terrario: http://www.sanguefreddo.net/tecniche...bsoleta-5.html
                  Ultima modifica di Jari; 12-12-2011, 18:04.

Commenta

Si la luce tende sul giallo, ma alla fine non male ed molto naturale.
                    Io ci illumino una 60x30x35 utilizzando due barre e illumina perfettamente, e un 40x20x35 con una sola che non lo rende molto luminoso ma metterne un'altra sarebbe inutile dato che vanno applicate per forza in sequenza perch si unisco una attaccata all'altra, per alla fine vanno pi che bene

Commenta

Si infatti parliamo di deserticoli!!! IO attualmente come luce uso una T5 da 28w 696(6500) (chiramente solo come illuminazione perch viene poi rafforzata da una ioduri metallici da 70w)Tempo fa' mi addentrai nell'illuminazione a led ma feci un buco nell'acqua perch purtroppo parliamo di una luce che sta a circa 80/85 di altezza e Tu capisci che ci vorrebbero troppi led e una centralina costosa per l'alimentazione!
                      M.
                      Andrea G. Pinketts

Commenta

Endriu mi hai messo la pulce nell'orecchio e sono andato a fare la prova dell'illuminazione: nel mio 45*35*30 (in costruzione...sto aspettando di poter dare la seconda mano di flatting) una sola barretta va benissimo. Se la metti in fondo al "tetto" del terrario hai una luce un po' pi soft, mentre se la metti al centro illumini tranquillamente con una bella luce dall'effetto, a mio avviso, molto naturale.

Commenta

Purtroppo avete idea di quante barre dovrei mettere per ottenere la stessa luminosita' o similare di un tubo da 39w 6500 K T5?
                          M.
                          Andrea G. Pinketts

Commenta

Si alla fine basta regolarsi sulla lunghezza del terrario. Un p penso dipenda dal tipo di terrario, nel mio grande a parte il fatto che vabb le barre sono 2, in quello pi piccolo che gi ha 2 rami e una foglia grande per le milk l'effetto molto pi soft.
                            Ultima modifica di endriuthomas; 12-12-2011, 21:23.

Commenta

Sto operando...
                            X