annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info casetta da giardino!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info casetta da giardino!

Ciao a tutti, avevo già aperto un altro post a riguardo in sezione colubridi dato che la casetta che sto allestendo dovrà ospitare delle guttate, ma ora avrei delle domande più specifiche quindi credo che postare qui sia la miglior cosa..!
    Giovedì verranno a montarmi questa casetta da giardino che ho rialzato da terra con dei mattoni di tufo e delle strutture di ferro. Avrei qualche domanda riguardo i fattori temperatura/umidità. Ho acquistato dei pannelli di polistirene espanso per l'isolamento termico poiché di questi tempi, soprattutto di notte, le temperature scendono fino a pochissimi gradi sopra lo 0.. Avevo intenzione di rivestire internamente la casetta con questi pannelli, compreso l'interno del soffitto. Il tetto della casetta contiene un foglio (non ricordo di che materiale) per un'ulteriore protezione termica. Pensate sia possibile con le piastre riscaldanti far raggiungere la temperatura di circa 27° nei box di plastica anche senza l'ausilio di una stufetta nella casetta per incrementare il calore? E d'estate i pannelli mi aiuteranno a proteggere l'ambiente interno dal calore eccessivo? Per quanto riguarda l'umidità, anche questa abbonda.. I pannelli di polistirene bastano come protezione o è il caso di mettere sul soffitto un telone di quelli plastificati? Magari qualcuno che ha già adottato questo sistema potrebbe darmi qualche suggerimento! Grazie a tutti!

ciao
    io non sarei preoccupato tanto per il freddo con i tappetini se devi arrivare solo a 27 gradi ce la fai ma il caldo d estate;
    non so come fai ad abbassarla, quelle casette al sole arriveranno oltre i 50 gradi in un attimo.
    Se la isoli cosi bene magari (ma credo proprio di no)questo problema viene meno
    io ne ho una e ci tengo gli attrezzi ma se d estate voglio fare qualche lavoretto non ci penso proprio a starci dentro più di 1 minuto...
    vedi cosa dicono gli altri!

Commenta

Per ora stavo pensando a preoccuparmi per l'inverno.. è il mio problema più pungente al momento! Appena avrò sistemato il freddo penserò al caldo... Avendo più tempo potrei cercare di mettere qualche elettrodomestico refrigerante, tipo il pinguino delonghi xP

Commenta

guarda per scongiurare il freddo puoi usare un riscaldatore per pulcini (termostatato) va benissimo per questo scopo (a parer mio) in una casetta 3x2m potresti arrivare a 16 gradi
        ma non devi badare troppo a spese hanno vattaggi molto alti(così anche i condizionatori portatili)

Commenta

Scusa la domanda... Cos'è questo riscaldatore per pulcini (google non ha saputo aiutarmi)?
          Comunque, se la temperatura nella casetta fosse di circa 10 gradi, sarebbe difficile che le piastre riuscirebbero a raggiungere questi 27°?

Commenta

dipende non sapendo come sarà la struttura dove stabulerai le serpi (ma è possibile)

ti posto un paio di photo del mio riscaldatore per esterno

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

upload with /imageshack.us

Commenta

Una cosa simile?
              http://www.agritechstore.com/tmp/ima...g_320_320__1__
              Possono essere termostatate queste cose ad infrarossi? O le stufe a gas o magari dirmi cos'è precisamente quello delle tue foto (non ci capisco niente scusa >.<)

Commenta

no non e a ir e purtroppo si chiama riscaldatore per pulcini lo puoi trovare nei consozi agrari ma a volte ti propongono lampare a ir da 150 watt
                non so se quella che hai trovato puo andare bene
                (del resto gli ir scaldano solo i solidi e non l aria) ma gli oggetti riscaldati scaldano l' aria in un posto chiuso
                se la sonda del termostato non sara irraggita ( all' ombra) avrai la temperatura dell aria (ma credo che inizia ad essere complicato tutto sto lavoro)
                1200 Watt sono abbastanza

Commenta

Ok ammetto che non c'ho capito niente! Giovedì testo la temperatura solo con i pannelli isolanti e vedo come va.. Se non raggiunge almeno 10/15 gradi la notte allora mi rendo operativa (:

Commenta

buon lavoro

Commenta

ma devi per forza tenere tutto questo in giardino? curiosità

Commenta

O.o certo.. se uno ha lo spazio per farlo perché non farlo? E' una sistemazione più che comoda, visto che non dispongo di una stanza da dedicare solo a loro.

Commenta

ma se non sono molti non serve una stanza.. comunque sia si, io farei uguale, però credo che la spesa sarà notevole.. quella struttura dovrà essere quasi al pari di casa tua

Commenta

Ne sono circa una ventina, tra adulti e babies e avendo intenzione di riprodurli in casa proprio non ci stavano.. La casetta comunque è circa 2.50x2.50 metri quindi lo spazio c'è.. Devo solo trovare il modo di sistemare al meglio le temperature!

Commenta

Curiosità: quanto hai pagato la casetta? E come hai fatto a portare la corrente?
                              A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Sto operando...
                              X