annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Copertura cavetto. Quale scegliere?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Copertura cavetto. Quale scegliere?

Salve ragazzi volevo sapere secondo voi, qual è il tipo di copertura ideale da applicare sopra al cavetto riscaldante per separarlo dal substrato in un terrario per un boa. Secondo voi è meglio usare un pannello di policarbonato alveolare ( che trovo molto costoso ) facendogli passare il cavetto dentro, una lastra di plexiglass ( appoggiata sopra ) oppure un pannello di legno perforato ( sempre appogiato sopra) ??

Policarbonato alveolare

Commenta

Immaginavo .....ma costa una cifra !!!

Commenta

Io la lastra 210 x 300 cm , spessa 1 cm l'ho trovata ad 80 euro (iva inclusa).... Mi sembra esagerato o sbaglio ?? Non si potrebbe usare anche un pannello di legno forato ??

Commenta

io userei del semplice plexigass.. il legno forato non serve perchè passa l'acqua

Commenta

Originariamente inviato da blackshark88 Visualizza il messaggio
            io userei del semplice plexigass.. il legno forato non serve perchè passa l'acqua
            anche io ho usato il plexiglass, ma leggo e rileggo che prima o poi inciamperò in un pannello mega deformato

Commenta

Originariamente inviato da LuKaMI Visualizza il messaggio
              anche io ho usato il plexiglass, ma leggo e rileggo che prima o poi inciamperò in un pannello mega deformato
              per il calore?

Commenta

Io la lastra 210 x 300 cm , spessa 1 cm l'ho trovata ad 80 euro (iva inclusa).... Mi sembra esagerato o sbaglio ?? Non si potrebbe usare anche un pannello di legno forato ??
                Il policarbonato è senz'altro il migliore.
                Non devi guardare nei brico, li costa un botto..prova ad andare in un azienda di materie plastiche delle tua zona che le produce..io l'ho pagato 8 euro al metro quadro.

Commenta

Allex io l'ho trovato proprio in una fabbrica che produce materie plastiche e lì mi hanno chiesto 10 euro al metro quadro iva esclusa , quindi più il 21 %. Il pannello minimo è quello che ti ho detto precedentemente..... secondo me mi conviene girare e vedere da qualche altra parte ancora

Commenta

Altrimenti dovrei prendere la lastra da 6 mm di policarbonato che è più economica ma non so se il cavetto poi ci passa facilmente.....voi che dite ?

Commenta

Ragazzi problema risolto...ho trovato in rete lastre da 200 x 100 a 37 e passa euro...come si dice "Chi cerca trova"....grazie lo stesso

Commenta

Originariamente inviato da LuKaMI Visualizza il messaggio
                        Originariamente inviato da Eli1994 Visualizza il messaggio
                        per il calore?
                        esatto. informazioni solamente lette, per ora il mio pannello è dritto.

Commenta

Scusate ma per un terrario 100 x 50 x 60 che cavetto devo usare?? Un 50 w e sufficiente?? Comunque io per copertura sto usando del sughero di 5mm va vene secondo voi o e pericoloso??
                          Grazie

Commenta

per il sughero non srei.....per il cavetto non conta tanto il wattaggio quanto la lunghezza. 50 W dovrebbero essere 6 metri(compreso 1 metro non riscaldato, quindi 5 utilizzabili)

ARTICOLO LUNGHEZZA TERRARIO CM ACQUARIO LITRI

CAVETTO DA 15W 330 CM 30-40 CM 20 LITRI

CAVETTO DA 25W 430 CM 40-50 CM 30 LITRI

CAVETTO DA 50W 600 CM 50-60 CM 50 LITRI

CAVETTO DA 75W 750 CM oltre 60 CM 80 LITRI

(fonte: CAVETTO RISCALDANTE 50 W E07102 nel negozio online AziendaNaturaviva)

Commenta

credo allora che con 5 metri attivi dovrei riuscire a coprire metà terrario...comunque prima di aqcuistare farò le prove

Commenta

Sto operando...
                              X