annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rack per leopardini riscaldamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rack per leopardini riscaldamento

ciao a tutti... volevo proporvi il seguente problema... sto progettando un rack per leopardini... mi sorge quindi il dubbio su come riscaldarlo.. ho trovato un mobile... misure 85x35 altezza 110... il volume totale circa 330 litri... utilizzerei le vasche della samla 40x30x15 mi sembra... l'idea era di riscaldare tutto con uno o pi cavetti posti all'interno, non sotto, ma dietro... il tutto chiuso frontalmente da una lastra di plexiglass forata... da quanti watt mi servirebbero il o i cavetti?pensavo intorno ai 100 watt... sapreste indirizzarmi dove poterli comprare senza spendere una fortuna, anche usati eventualmente? vi ringrazio...

nessuno puo' aiutarmi?

Commenta

Ciao,
      vedo che sei di dalmine...proprio nella tua citt c ' Exotic Project.
      Puoi acquistare on line o andare direttamente da loro in negozio che sono persone stra gentili e stra disponibili.

Se 100W vanno bene non si puo dire...devi fare una prova...

Commenta

si ma non ce l'hanno un cavo da 100 watt... e soprattutto andrei alla cieca, per tentativi... chiedevo se qualcuno aveva gi esperienza...

Commenta

Ogni ambiente potrebbe essere a se... Io ho un rack di 7 piani... Ogni piano 25W di tappetino sotto le vasche.
          Ottengo 31gradi solo se porto la temp della stanza a 21gradi...

Se metti due cavi da 50W?

Commenta

un discorso di costo... 2 cavi da 50 mi costeranno sempre di pi che 1 da 100... dove riesco a risparmiare... che dimensioni ha il tuo rack? di cosa fatto? ti ringrazio per le tue risposte...

Commenta

Ciao,
              io ho un rack per leopardini alto m. 1,80 riscaldato da dietro proprio con un cavetto da 100w.
              Il cavo pur appoggiando sulla lastra in compensato del retro della struttura riscalda sufficientemente.
              Se non vuoi sbatterti tu io sto vendendo 3 rack per leopardini, tra cui proprio questo...
              Se vuoi sentiamoci in MP, se hai altre domande comunque chiedi pure qui

Commenta

I cavetti meno cari che conosco sono quelli della Alper che trovi qua:
                CAVETTO RISCALDANTE 100 W E07103 nel negozio online AziendaNaturaviva
                ma sinceramente anch'io ne prenderei due da 50W perch in tal modo puoi riscaldare solo met rack se necessario (pochi animali, alcuni in bruma e altri no, ecc) e non rimani in panne se per caso uno si guasta.
                Inoltre ti consiglio decisamente di metterlo sotto le vasche: scaldi in maniera migliore e con meno sprechi.

Commenta

ti ringrazio amarthia ma il mobile gi pronto... devo solo iniziare a scaldarlo... se lo scaldo da sotto non rischio che le vasche pi in basso siano molto calde e quelle in alto pi fredde? magari mettere un cavo sotto e uno dietro? potrebbe essere un buon compromesso... la sonda del termostato dove la metto? ringrazio tutti per le risposte...

Commenta

O posizioni il cavetto dietro a tutta la struttura (anche non coprendo interamente la superficie, basta che ogni vasca abbia una parte riscaldata) o metti un piccolo tappetino sotto ogni vasca...
                    Puoi posizionare la sonda all'interno di una vasca, nella zona calda, in basso.

Commenta

ok.. ti ringrazio molto...

Commenta

Non hai capito: sotto ogni fila di vasche, non solo alla base del rack. La sonda va messa dentro una vasca situata a met altezza appoggiata al substrato della vasca stessa chiaramente nella zona calda.

Commenta

Domanda. Ma i tappetini non ti piacciono? Son decisamente pi comodi per far scorrere le vasche...

Le dimensioni del mio rack non le so son sette piani per vasche alte circa 13cm largo circa un metro...

Ti linko una foto...se la trovo..

Commenta

http://danygeckosbreeding.weebly.com/room.html

Io Lo riscaldi con il flex. E penso sia la scelta migliore. Ho per la stanza a 21 gradi...e non ho la chiusura sulla parte anteriore della struttura.

Commenta

non li amo molto i tappetini... non me ne intendo molto ma secondo me sarebbero molto pi dispendiosi sotto ogni punto di vista... dovrei comprarne di pi (e mi costerebbero pi di un cavo) e consumerebbero di pi credo... poi certo, sarebbe pi facile il controllo... la stanza non molto calda, secondo me sono intorno ai 17 gradi...

Commenta

Sto operando...
                              X