annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogona con il "gozzo"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogona con il "gozzo"

ciao, dopo una terapia contro i coccidi sbagliata e dopo quindi l' alimentazione e le cure forzate per recuparare la mia pogona ecco come si presenta ora, ha uno strano "gozzo", a cosa dovuto?
    Ecco le foto:
    http://img140.imageshack.us/img140/6821/dscn1592v.jpg
    http://img696.imageshack.us/img696/6376/dscn1600y.jpg
    http://img684.imageshack.us/img684/1530/dscn1594o.jpg
    http://img26.imageshack.us/img26/6374/dscn1596r.jpg
    http://img42.imageshack.us/img42/2630/dscn1595m.jpg

Sembrerebbe edema, ma solo una visita veterinaria lo pu stabilire con certezza

Commenta

ok grazie, ma come si pu curare?

Commenta

L'edema un sintomo, per cui per sapere come curarlo occorre identificare la patologia che lo ha provocato.

Commenta

Originariamente inviato da AgamaDan Visualizza il messaggio
          ok grazie, ma come si pu curare?
          per poterlo curare bisogna prima farlo visitare,potrebbero essere molte cose a causarlo,solo un vet pu dirti con certezza cosa sia e quale sia la cura

Commenta

guarda nella terza foto dove finisce la parte bianca(vicino al gozzo),mi sembra di vedere tipo vescica o comunque qualcosa che trasuda.E' una mia impressione?????'
            Ultima modifica di sandy; 20-01-2012, 20:15.

Commenta

nella terza foto era solo sporca di ensure plus alla fragola, uno yogurt che mi stato consigliato per nutrire la pogona durante l' alimentazione forzata, possibile che sia un rigonfiamento dovuto agli ormoni?, lo so che sembra strano ma la pogona in questione tenta in tutti i modi di raggiungere il maschio da cui ho dovuto dividere poich si stavano per accoppiare, quindi pur essendo in 2 terrari separati lei cerca di raggiungere il maschio

Commenta

scusa,ma come mai la nutri con alimentazione forzata?l'ensure ,a mio parere,non si avvicina minimamente a quello che dovrebbe essere un'alimentazione il piu' possibile naturale o che comunque si avvicini al loro tipo di dieta.Ok che un integratore,proteico e ricco di sali,ma sempre uno yogur .Magari .e dico magari, proprio dovuto a questo.

Commenta

spero che il consiglio dello yogurt sia arrivato da un veterinario specializzato in rettili

Commenta

l' ensure plus alla fragola mi stato consigliato da persone che allevano le pogona da tempo e posso dirvi che non ha fatto altro che giovare all' animale, lo so che non il massimo ma le ho dovuto dare questo yogurt che essendo alla fragola ha una concentrazione di vitamina A che non ha danneggiato la pogona, poi ho dato grilli iniziando con 2 al giorno visto le condizioni pessime del mio animale dovute al farmaco. Ora la nutro solo con blatte, grilli, locuste, camole della farina ogni tanto e verdura in abbondanza.

Commenta

mi spiace,ma hai fatto una cavolata a basarti su quello che ti hanno detto queste persone,anche se allevano da tempo.Sei sicuro che aveva la necessita' della vitamina A e non di altro.Sono contraria a somministrare ai rettili alimenti "strani" se non con il consiglio del veterinario.Sono dovuta ricorrere anche io con due esemplari all'alimentazione forzata,ma strettamente con alimenti dati dal veterinario,ma mai nessuno mi ha consigliato il tipo di alimento che stai somministrando tu.Come fai a dire che non ha danneggiato la pogona???Se era tutto a posto non avresti aperto questa discussione.Poi ,magari,non dipende dal fatto che le stai somministrando l'ensure,ma puoi con certezza dire il contrario?
                      Ultima modifica di sandy; 21-01-2012, 11:12.

Commenta

posso dirti che mi sono informato prima di somministrare qualcosa alla mia pogona visto che ci tengo moltissimo e ho detto al mio veterinario che davo l' ensure plus alla fragola e secondo lui andava bene, inoltre mi ha fatto dare alla pogona omogeneizzato senza glutine e senza vitamine misto a gatorade alla pogona per reitegrarla di sali e di proteine visto che non mangiava grilli all' inizio, ed era cos delicata che era meglio evitare di farle ingerire la chitina, mi sono informato molto anche sul tipo di omogeneizzato quindi non ho improvvisato nulla

Commenta

se ti ha dato l'ok il veterinario bene.Pensavo ti fossi orientato solo su quello che ti avevano detto quelle persone.

Commenta

ti consiglio,comunque, di documentarti sull'effettivo bisogno di questa vitamina nei rettili.

Commenta

la vitamina A non gliela do proprio alle pogona, per quello ho scritto che ho comprato l' ensure plus alla fragola che quello che ne contiene di meno di vitamina A rispetto alle altre variet di ensure plus, do solo calcio, vit. d3 e un prodotto della repashy fatto per pogona

Commenta

Sto operando...
                              X