annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cama con intestino "pigro"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cama con intestino "pigro"

La mia femmina di Pardalis ultimamente defeca in modo poco regolare cioè, lo fa ma con intervalli piuttosto ampi, esiste qualcosa (non un farmaco) da poter usare per regolarizzarla? Posso tentare con una tisana che si usa anche per l'uomo?
    Una cosa strana è che da quando ha deposto le dimensioni delle feci sono davvero mostruose...
    Ciao, Gabriele.
    Ciao, Gabriele

Beh, probabilmente prima della deposizione le feci erano di dimensioni più contenute perchè non c'era spazio affichè si formassero: c'erano le uova!
    Cerchiamo di capire perchè defeca con lassi di tempo maggiori! E' fisiologico oppure ha qualcosa che non va? Temperatura ok? Possibile ingestione di qualcosa che ha causato parziale ostruzione intestinale? Possibili parassiti che rallentano la peristalsi? Condizioni generali dell'animale? E' stata una cosa graduale o è successo da un momento all'altro? Se la cama sta bene io comunque non interverrei... Al massimo prova a farle mangiare un po' di fibra (verdura)
    Ciao

Commenta

Le condizioni generali sono ottime, mangia normalmente e si comporta come sempre, direi che è fisiologico. Per sicurezza farò analizzare le feci, dato che ha avuto i parassiti che però ho curato con successo alcuni mesi fa. Il discorso dimensioni potrà sembrare strano ma è così, sono decisamente più grosse e in quantità maggiori rispetto a quelle del maschio, so che quello che ti dirò è poco scientifico, ma non può essere che la deposizione abbia cambiato le dimensioni della cloaca?
      Ciao, Gabriele.
      Ciao, Gabriele

Commenta

Beh, non direi...e poi comunque non spiegherebbe perchè defechi in quantità maggiore! Probabilmente si alimenta anche di più!
        Se sta bene io non la stresserei...ma comunque un controllo periodico delle feci è un ottima cosa!
        Ciao!

Commenta

Sto operando...
        X