annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rigetto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rigetto

Ciao a tutti,ieri ho portato a casa la mia prima pogona una acquistata in fiera a Verona. Non avendo mangiato durante l'esposizione,una volta arrivata a casa dopo un po' le ho offerto alcune camole spolverate di calcio,la sera ha defecato e basta. Stamattina mia madre appena svegliata (verso le 9) ha acceso le luci e fornito un altro p di camole,stavolta spolverate di Ca+D3. Sono arrivato a casa un oretta fa e ho notato che non aveva ancora mangiato. Appena adesso, corsa gi dal tronco dove fa basking (credevo sarebbe andata a mangiare) e invece si messa ad agitare la testa e ha rigettato le camole di ieri,quasi indigerite. Che succede?

Hai dato delle camole, vare a dire larve molto ricche di grassi (= "pesanti da digerire") ad un animale appena acquistato, quindi stressato da manipolazioni e trasporto. Probabilmente ha mangiato per fame, ma nella sua condizione di stress ha digerito male e ha vomitato. Io attenderei un paio di giorni prima di tornare a nutrirla, facendola ambientare e tranquillizzare. Poi riprovi a farla mangiare usando prede attraenti ma leggere, tipo grilli di di taglia adatta. Se il problema persiste, vai dal veterinario.

Commenta

Perfetto,avevo letto che quelle del miele sono grasse,non credevo che anche quelle della farina potessero giocare brutto scherzi. Grazie mille!

Commenta

Quelle della farina, che sarebbe pi corretto chiamare tarme, sono anche peggio, dato che appunto sono particolarmente chitinose, oltre che grasse.

Commenta

Sto operando...
        X