annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogona .. Problema motorio ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogona .. Problema motorio ?

Sono già in contatto con il veterinario su cui nutro più fiducia, visto però che il veterinario ''di paese'' che fa anche esotici si .. ma non si è specializzata a quanto ne so in sauri .. volevo chiedere prettamente un parere anche a voi .. giusto per sentire più punti di vista .. nel frattempo le esami delle feci le ritiro tra 10 minuti e se non risulta niente vedremo se fare un esame del sangue o un rx.

Esemplare adulto maschio ancestrale
    con precedenti problemi ( tutti apparentemente risolti oramai da più di 5/6 mesi ) coccidi presi circa 20 mesi fa e poi debellati, e successivamente problemi di sangue nelle feci dovuti ad una infezione a livello intestinale ( curata il 19/04/1013)

a mio avviso sembra faccia fatica a muovere gli arti come se avesse dei ''dolori''

le due ipotesi attuali sono
    -problemi articolari ( zampe gonfie )
    -problemi neurologici ( come se al cervello non arrivasse il segnale del ''contatto'' dell'arto con il suolo ) premetto che non ha mai avuto problemi neurologici .. e fosse questa l'ipotesi , problema che compare dall'oggi al domani cosi?

questo è il filmato che ho fatto al momento.. so non essere il massimo.. ma cominciamo da qui .. aspetto gli esiti e vedo di farne uno migliore ..

Ultima modifica di Arkangeal; 22-10-2013, 18:18.

ma gli arti sono gonfi? in diagnosi differenziale: edema, mbd, gotta, trauma.. etcetc.... bisogna approfondire con qualche altro accertamento...facci sapere..

Commenta

Allora ieri ho avuto la possibilità rientrando da lavoro a luci ancora accese di osservarlo per una mezzoretta, l'ho anche tirato fuori dal terrario e alzato in verticale per guardargli la pancia .. ebbene sgambetta senza alcun problema con gli arti inferiori e con l'arto anteriore destro, mentre resta praticamente immobile con quello sinistro.
      Per quanto non sia un veterinario mi sembra che a livello del ''polso'' ( non so la definizione esatta nei rettili ma è per capirsi ) della zampa anteriore sinistra ci sia un gonfiore abbastanza evidente

Sotto consiglio del veterinario a questo punto vedo per fare una lastra ..
      Ultima modifica di Arkangeal; 24-10-2013, 12:14.

Commenta

Lastra eseguita

Commenta

Sto operando...
        X