annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nano microchip brachylophus fasciatus (iguana fiji)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nano microchip brachylophus fasciatus (iguana fiji)

Ho denunciato la nascita dei miei piccoli e oggi sono venuti a vedere le bestie i ragazzi della forestale,e giovedì se riesco a liberarmi dovrei far venire da me il veterinario e dovrebbe mettere i microchip.

Il veterinario l'ho visto un paio di volte , lo conosco ma non particolarmente , ancora non si sa se mi mette i famosi nano microchip alle piccole .
    Vorrei un parare anche dai Veterinari di questa sezione , in una baby iguana delle fiji , che tutto sommato sarà come le altre iguane è fattibile riducendo a ZERO lo stress? la femmina si stressa anche solo a guardarla ... vive con un telo persino sulla parte frontale del terrario..

- - - Updated - - -

ah giusto per dirne un altra... non è mica facile sta cosa del microchip finchè si parla di testudo allora ok , ma appena gli dici iguana delle fiji si preoccupano ...

la taglia lo consente sicuramente, le tue baby iguana sono gigantesche a confronto delle baby tartarughe, a livello di stress non conosco ste bestie...
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
      la taglia lo consente sicuramente, le tue baby iguana sono gigantesche a confronto delle baby tartarughe, a livello di stress non conosco ste bestie...
      Buono a sapersi.... Adesso vediamo, purtroppo sono molto stressabili.
      Grazie Luca.

Commenta

Scusate l'intromissione,a visto l'argomento evito di aprire alte discussioni. Qual'è la dimensione minima di un rettile per poter mettere questi chip?

Commenta

A sto punto sembra che il nanomicrochip si possa mettere a tutti..giusto? Considerando che parliamo di allegato A , non è che ce ne siano poi... Hai un allegato A?

Commenta

5 minuti fa è venuto il veterinario , mi ha messo i microchip agli adulti ma ai piccoli si è rifiutato , animali troppo piccoli , in nanomicrochip è piccolo ma l'ago che lo inietta è grosso , nelle tartarughine parlava di pieghe nelle zampe che nell'iguana non c'è....
            Comunque meglio cosi , son più contento anche io ... Oggi vado a prendere la fattura ,e mi fara una dichiarazione che dice che i piccoli non sono cippabili per il momento..

In teoria in Italia , attulamente se un animale non ha chip , non può avere certificato,neanche se ha foto ,quindi , non può essere ceduto , non può essere spostato ecc...poco male ,non deve essere ceduti.

Se un domani dovessi darli via ...basta aspettare che abbiano una taglia idonea e via con la chippabilita'.

Comunque nei prossimi gg. con la forestale mi devo sentire per dargli il nr. Di chip e la dichiarazione dei piccoli non chippabili , mandano tutto a Roma , Roma gli chiederà il DNA , verranno a fare il DNA , che poi lo fa il mio vet davanti a loro a spese loro (nostre ) ed è tutto.

Scritta la pappardella per rendervi partecipi e cosi se uno vuol sapere come funziona la procedura...

Commenta

Sto operando...
            X