annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

malattie tartarughe d'acqua

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• malattie tartarughe d'acqua

ho una tartaruga d'acqua che presenta inappetenza e una secrezione viscida biancastra sulla pelle non sul guscio, non va via anche se la nutro con carne verdure vitamine e la metto al sole
    cosa posso fare?

potresti postare delle foto?
    almeno si capisce meglio

Commenta

infatti , detto cos potrebbe sembrare una micosi come una normale muta della pelle!

Commenta

Sembrerebbe una micosi, ma senza foto...
        Indifferentemente dall'eventuale malattia, evita troppa carne e somministra pi pesce, possibilmente d'acqua dolce!

Ciao
        Robfrons

Commenta

continua la discussione malattia tartaruga con foto

allego la foto ma la mia macchina digitalr fa schifo comuncue riassumo:
          tarta flaccida si muove poco o niente strato mucoso biancastro silla pelle, le piace stare all'aria, in acqua galleggia non nuota e non si immerge e se si rovescia a pancia all'aria di solito non si rigira da sola, ormai non mangia quasi pi
          help help help

Commenta

La foto nun se vede, vai dal veterinario che e' la cosa migliore...
            Se metti nel tuo profilo la localita' da dove scrivi ti si puo' aiutare se magari ce n'e' uno dalle tue parti esperto in rettili

Commenta

Sembrerebbe trattarsi di Micosi e probabilmente di candidiasi o saprolegniasi... ma l'animale va visitato!
              La diagnosi potrebbe essere avvalorata dal fatto che generalmente le micosi interessano i soggetti molto debilitati e rappresentano appunto la punta di un iceberg..
              Attenzione perch se di micosi si tratta pu potenzialmente essere contagiosa anche all'uomo! Se devi maneggiarla pertanto ti consiglio di indossare guanti di lattice monouso.
              Ciao

Commenta

Sto operando...
              X