annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

star per morire?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• star per morire?

ragazzi sono molto preoccupato per il boa mexicano di un mio carissimo amico.. improvvisamente sta male..dopo 1 settimana che ha mangiato il suo ultimo topo, oggi lo ha rovesciato. il mio amico lo ha aiutato a "toglierselo" dalla bocca perch non ci riusciva. ora sta malissimo, non si muove pi di tanto, se lo si rovescia il boa cerca di rigirarsi con la testa ma non c' la f. non ha riflessi. ho paura che non passi la notte. mi dispiace tanto, un baby che ha comprato da poco. cosa pu essere?

thx

vi pregooo

Commenta

Leggi il post di Seth riguardo il sospetto di IBVD...

Commenta

morto!UFFFA

Commenta

..ma come? Ma il topo non che era un p troppo grande?
          Ma era quello delle foto?

Commenta

no che non era quello della foto!quello della foto il mio, quello morto quello del mio amico. il mio un ci colombiano quello del mio amico un ci mexicana!

Commenta

vorrei chiedervi un'altra cosa, tutti i sintomi descritti da voi della malattia dei corpi inclusi non c'erano, cio non alzava la testa e comunque stato bene sino a quando non ha vomitato! stata una cosa improvvisa ma proprio improvvisa!! ha vomitato la mattina e la sera morto. io ho una mia teoria (che da "ignorate" potr sembrare assurda)

allora prima una domanda

se aveva la malattia dei corpi inclusi, visto che stava nella teca con altri boidi, oltre a rivolgersi da un veterinario cosa si potrebbe fare per "rimediare" o comunque per prevenire ogni "guaio"???

la mia teoria sulla morte del boa.
              il mio amico mi ha detto che ha dato da mangiare alla serpe un topo un po pi grosso del soltito a distanza di 1 settimana dall'ultimo.
              io,allora, penso che il topo sia andato in putrefazione nell'intestino del serpente (che non aveva nemmeno finito di digerire il primo topo) e che i batteri abbiano ucciso il serpe!ecco spiegato perch ha vomitato solo dopo 1 settimana!l

lo so fa ridere!io ci ho provato ora aspetto voi!!

thx!

Commenta

..in putrefazione?

Commenta

Pu accadere che ci sia un rallentamento del transito intestinale e che l'animale si autointossichi a casua delle tossine prodotte da batteri intestinali, e sinceramente in questo caso un'ipotesi che avrei preso in considerazione.
                  Per "prevenire" la malattia virale a corpi inclusi l'unico consoglio che posso darvi quello di quarantenare bene gli animali e di mantenere un ottimo livello igienico!

Commenta

hai richiesto un esame anatomopatologico?

Commenta

Sto operando...
                    X