annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto micosi dendrobates leucomelas!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto micosi dendrobates leucomelas!

Raga tutte a me capitano. Stamattina mi sono svegliato e due delle mie tre leucomelas hanno delle parti di zampette completamente scolorite. Una ha una mano completamente grigia che quando stava appoggiata sulla griglia di aereazione sembrava gli mancasse. Che devo fare? Vi mai capitato a voi? Hanno in pratica delle zone in cui manca il colore, queste macchie sono viola grigio e ieri sera non le avevano. Stanno comunque in buona salute e mangiano. Per sono preoccupatissimo: che mi consigliate?
    Ora cerco di fare una foto.
    Grazie

Salve a tutti!

Sicuro che stia "scolorendo"?
    Non potrebbe trattarsi, piuttosto, di una sorta di "patina"?
    In questa seconda ipotesi, potrebbe essere una "micosi".

Commenta

forse...e se fosse cosa devo fare? grave? mi muoiono se non agisco in fretta o guariscono da sole?

Commenta

posta una foto il pi velocemente possibile

Commenta

Un'area discromica potrebbe essere indice di micosi, ma per una diagnosi necessario approntare un vetrino a fresco o con opportune colorazioni, per evidenziare l'eventuale presenza di miceti!
          Se si trattasse di micosi una delle terapie consiste in bagni di benzalconio cloruro in ragione di 2 mg/l ogni 24 h, ad effetto...ma SE si tratta di micosi...

Commenta

raga se aggiungo del sale nella vaschetta dell'acqua pu esser utile?in quale quantit?

Commenta

Allora, io ho dato un consiglio di massima MA prima di intraprendere qualunque terapia necessaria una diagnosi di certezza...cosa che pu essere fatta solo da un veterinario! Lascia perdere acqua e sale, Lorenzo e porta la rana a visitare!

Commenta

Sto operando...
              X