annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help please leucomelas malate!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help please leucomelas malate!!!!!

Raga due delle mie tre leucomelas presentano sulle zampe delle zone in cui sono scolorite: non hanno la tipica colorazione nero e gialla ma la pelle è grigio rosa estesa a tutta la "mano" come se indossassero dei guanti. Non so se ho reso l'idea. Una ha la mano tutta rattrappita è ho molta paura che la perda. Cosa sono funghi? Che faccio? Metto betadine o acqua ossigenata? Non mi muovo prima di un consiglio non vorrei creare ulteriori danni
    Grazie!

In effetti anche io sospetterei una micosi, ma il sospetto va confermato con un esame al microscopio..
    Se dovesse trattarsi di micosi, ad esempio causata da Basidiobolus ranarum (la sintomatologia è abbastanza sovrapponibile alla tua descrizione) potresti provare con bagni di benzalconio cloruro 2 mg/l per 30 min ogni 24 ore per tre trattamenti. Pausa di 5 giorni e poi ripeti il tutto. Questo se si tratta di tale micosi... Non riesci a farle visitare?

Commenta

mi risulta difficile farle visitare. ora provo a postare una foto
      Dove lo trovo il benzalconio cloruro?
      Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da Lorenzobates
        mi risulta difficile farle visitare. ora provo a postare una foto
        Dove lo trovo il benzalconio cloruro?
        Grazie mille
        Forse il Plurisan.
        PErò aspetta anche il parere di Carlo

Commenta

ma quanto è grave la patologia? Mi muoiono se non agisco in fretta? Hanno la possibilità di guarire da sole?

Commenta

Sto operando...
          X