annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Axolotl malato!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Axolotl malato!!!

Questa mattina vado a controllare la vasca (60l) e mi ritrovo sul fondo degli ammassi spugnosi in palline biancastri, in pi guardate voi stessi...l'axolotl con una specie di patina biancastra sul muso e con una specie di bruschetto...la vasca di 60l priva di fondo ( in vetro) e l'illuminazione non la tengo accesa da un mese perch riscalda troppo l'acqua. Che devo fare??? Che cos'???
    File allegati

il pH=8 e il kH=7.5/8.0...la patina biancastra sul muso si ingrandisce sempre pi...

Commenta

AIUTATEMI...in precedenza ne ho gi persi 4 con questa roba sul corpo!!!!!

Commenta

na patina bianca mi fa pensare a una muffa o una infezione da batteri...sembra la patina che si forma sui pesci a volte...possibile?

domanda da profana: non si possono usare su questi animali gli stessi medicamenti che si usano per i pesci? gli antibatterici da mettere nell'acqua ad esempio...

Commenta

penso di s...

Commenta

se si potesse saresti a cavallo...ti basterebbe andare in un buon negozio e prendere il medicinale...ma aspetta il parere dei piu esperti, io non ne so nulla di axolotl...

Commenta

devo prendere un funghicida o un antibiotico?

Commenta

Dovresti portarlo da un veterinario...

Commenta

nella mia regione non ce ne sono specializzati su anfibi...comunque prover lo stesso

Commenta

le macchioline bianche che compaiono sui pesci, non e' altro che un erpes che compare nei soggetti stressati o mal nutriti.......
                    non credo si tratti della stessa cosa.

Commenta

ci sono anche macchie bianche da batteri e da muffe ^_^

Commenta

Originariamente inviato da FedeUdine
                        nella mia regione non ce ne sono specializzati su anfibi...
                        Lo so, la vet pi vicina a te esperta in esotici si trova a Castelfranco Veneto (TV).

Commenta

Federico, il caso che l'ax venga visitato il prima possibile.

Commenta

se nell'acquario hai lumache gli ammassi sul fondo potrebbero essere le loro uova e quindi non essere correlati con il problema dell'Axolotl

Commenta

Sulle ovature di lumaca ha ragione Simone!
                              Per son da controllare le neoformazioni sulla testa..

Commenta

Sto operando...
                              X