annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rettili e vitamina E

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rettili e vitamina E

Scusate ma non sapevo bene dove postarlo e l'ho messo qu dato che una domanda un po' generale...
    Mia mamma d'inverno mi ha sempre consigliato di prendere la vitamine E, quella in capsule oliose, perch diceva che" ti da quello che ti manca quando non c' il sole"
    ora non so quanto mia madre abbia ragione, ma se cos fosse non sarebbe una vitamina molto utile per i rettili durante sopratutto quei mesi nei quali non possono godere dei veri raggi del sole?
    cosa ne pensate?

la vit E e' un antiossidante naturale, spesso e' associata ad acidi grassi . sei sicura che non ti riferisci all vitamina D o D3? quella ha relazione col sole, oppure la vitA che aiuta gli epiteli? anche quella usata specialmente in estate?

Commenta

Non sono sicura se si trattava di vitamina E o olio di fegato di merluzzo..li confondo perch sono entrambi in capsule!!^^

Commenta

I tocoferoli (vit.E) sono antiossidanti, utili per la maturazione del ciclo della spermatogenesi e della maturazione ovulare, ma non hanno altri sicuri effetti n nei rettili n nei mammiferi. Ricordatevi che sono liposolubili e quindi, se troppi, vanno ad accumularsi nel fegato e....intossicano. Non abusatene quindi.
        Ciao!

Commenta

olio di fegato di merluzzo
          ahhhhhhhhhhhhhhhhhahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhahhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

odiato olio puzzolente, nauseabondo compagno d'infanzia
          Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Sto operando...
          X