annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Post Polmonite "tarta!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Post Polmonite "tarta!

Salve ragazzi,

Ho una Graptemys Khoni 7/8mesi 48g. appena "10gg" guarita da un principio di polmonite, da un paio di giorni noto un muco filamentoso e appiccicoso ai lati della bocca, a qusto punto mi chiedo:
    non sarà per caso lo stesso muco che appesantiva il polmone e la faceva nuotare di traverso? "se così fosse mi sentirei sollevato..!!"

Ieri sera ho cambiato nuovamente l'acqua e disinfettato tutte le pietre, rami ecc... presenti nella vasca, questa mattina la presenza di muco sembrava piuttosto ridotta "intendo la lunghezza dei filamenti" ma alcuni pezzetti erano attaccati anche al collo ....... cosa potrebbe essere?

grazie 1000

Andrea

Riportala dal vet! potrebbe essere una micosi dovuta a Candida, qualche volta i trattamenti antibiotici indeboliscono le difese rispetto ad altre patologie.

Commenta

Tranquilli...!! trattasi di raffreddore! oggi finalmente sono riuscito a sentirlo starnutire, i filamenti di muco sul collo sono quelli che restano a galla nella vasca e gli si attaccano a dosso mentre nuota.... .
      Meno male, cominciavo a disperarmi.

Per quanto riguarda la polmonite, non siamo intervenuti con antibiotici, la vet, mi ha consigliato in prima analisi di aumnetare la temperatura a 27/28°C e fortunatamente dopo 4gg, alla visita di controllo era già tornato in piano, al 6° giorno era nuovamente vorace.

Andrea

Commenta

ok, meglio così!

Commenta

Sto operando...
        X