annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Papilloma virus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Papilloma virus

Premesso che sono animali di un amico ( che sembra una scusa ma non lo )

​​​​Una femmina di Crotaphytus si svegliata dalla bruma con queste crosticine vicino la cloaca allego foto

Secondo questo ragazzo potrebbe essere papilloma virus e inoltre vuole traferirsi e disfarsene.

Non trovo molto materiale, ma quel poco che si trova parla di una malattia molto infettiva d non curabile ma solo attenuabile.

Avendo altri rettili non posso accollarmi animali che possono infettarmi gli altri, pareri? Cosa fareste o consigliereste di fare?

File allegati

Fare una visita veterinaria
    colpisce da quel che mi risulta esclusivamente Mammiferi ed e' specie specifico

p.s. inoltre non si vedono papillomi in questo animale, potrebbe tratarsi di una irritazione dovuta ad una parassitosi ma, ripeto, solo un veterinario puo' fare una diagnosi

p.p.s. il tuo amico si comporta come il classico bimbominkia che non sa prendersi cura degli animali di cui invece si e' preso la responsablita'
    Ultima modifica di marconyse; 16-01-2020, 20:29.
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Li ha ceduti a qualcuno che se ne prender cura

Io non mi sono sentito di prendere il rischio

Commenta

Ha buttato anche il terrario, tutto cio' che conteneva e si e' bruciato le mani con cui ha toccato gli animali? Se fosse papilloma bisogna bruciare tutto, chiedilo a Michael Douglas che ha avuto un tumore in gola provocato appunto dal Papilloma virus ..... e' certamente piu' facile prenderlo da un essere umano, ce ne sono migliaia portatori sani, che da un animale
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
        X