annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelophorus malachiticus con occhio gonfio e naso tappato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scelophorus malachiticus con occhio gonfio e naso tappato

Buongiorno a tutti, ho un terrario con una coppia di Scelophorus malachiticus. Da un paio di giorni, il maschio ha l'occhio sinistro gonfio e non riesce a tenerlo aperto; inoltre, ho notato ora prendendolo in mano per fare le fotografie, ha la narice destra "tappata". Le feci sembrano normali, inoltre da quanto ho potuto appurare gli animali mangiano normalmente. Non ci sono stati cambiamenti ambientali, né ho apportato modifiche all'impianto nelle ultime settimane.
    L'animale è stabulato con neon T8 UVB 5%, lampada di ceramica (opportunatamente protetta da griglia per evitare ustioni) come hotspot, terrario con due pareti di rete (nebulizzato due volte al giorno per mantenere l'umidità), fondo di fibra di cocco e pannelli di sughero su cui arrampicarsi. Dieta a base di grilli e tarme della farina, quasi sempre spruzzati alternatamente con calcio e calcio + D3. La femmina (che dovrebbe avere le uova) sembra essere perfettamente sana.
    Cosa potrebbe essere? Esistono possibili cure? Allego le foto di dettaglio che ho scattato, sperando che siano comprensibili; grazie a chiunque mi risponderà!

Ultima modifica di Nemesi; 29-09-2021, 12:11.

Le foto non si vedono, comunque io lo porterei da un veterinario, potrebbe avere un principio di infezione respiratoria o congiuntivite. Dividi maschio e femmina per evitare che si contagino

Commenta

Sto operando...
    X