annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

varano ferito

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• varano ferito

Ciao ,sono approdato a questo forum da "animalinelmondo" , dove avevo postato una richiesta di aiuto per 1 varano.Vivo a samui,thailandia;girni fa uno dei miei cani ha azzannato 1 varano ;sono riuscito a toglierlo dalla bocca prima che gli spezzasse il collo.Non so riconoscere il sesso, misura 120cm con la coda, peso 4.5kg. Ha 3 fori abbastanza grossi sul dorso, vicino al collo ed altri 2 + piccoli sulla coda.Muove le zampe post bene ,le ant un po' meno ; non mangia e non beve ,oggi ha defecato, non ho visto sangue.Tengo pulite le ferite con tintura ed applico un prodotto in polvere per non fare infettare la zona trattata.Oggi ho notato che quando respira si gonfia in maniera asimmetrica. Una parte (in corrispondenza del foro del canino superiore) si gonfia di piu' rispetto all'altra, come se fosse leso il muscolo che copre i polmoni (ammesso che ne abbia!)Vorrei rimetterlo in liberta' ma non si muove e temo che non se la caverebbe . Gradirei consigli su cure, alimentazione ed altro .Grazie Riky P.S. come si riconosce il sesso e l'eta'?

Ricky, prova a contattare telefonicamente il dott Millefanti 02 9081636
    molto probabile che debba fare una cura di antibiotici e antiinfiammatori...
    non preoccuparti se non mangia e non beve per un po'

Commenta

Sto operando...
    X