annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nutrizione assistita: utile o dannosa e quando

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nutrizione assistita: utile o dannosa e quando

Ciao a tutti, volevo chiedere se secondi voi a un animale debilitato, in attesa di visita veterinaria, possa essere utile nutrirlo in maniera assistita, tramite siringa, o se, e in quali casi, possa rivelarsi dannoso. Ieri ho provato a dare alla mia iguana un passato composto dalle cosa che normalmente mangiÓ, pi¨ un poco d'acqua e gatorade. Inizialmente si rifiuta di aprire la bocca, ma poi appena mette in bocca il beccuccio della siringa inizia a leccarlo e a ingurgitare avidamente il contenuto...Cosa ne dite?

Nutrizione assistita Ŕ un termine che ha poco senso...meglio usare nutrizione forzata.
    Andrebbe usata solo quando l'animale ha gravi squilibri nutrizionali che mettano a repentaglio la vita.....soprattutto in caso di forte disidratazione.
    Inizialmente si rifiuta di aprire la bocca, ma poi appena mette in bocca il beccuccio della siringa inizia a leccarlo e a ingurgitare avidamente il contenuto.
    E' una situazione tipica...se sporcherai il muso dell'guana con il frullato e glielo lascerai disponibile, Ŕ possibili "stimolarla"a mangiare.
    in attesa di visita veterinaria,
    Il veterinario pu˛ impostarti un corretto atteggiamento alimentare.
    Ciao!

Commenta

Il tipo di alimentazione Ŕ corretto, solo che sta mangiando pochissimo e dimagrisce, andr˛ dal vet questa settimana e volevo aiutarla a tirarsi un po su...

Quando dici di sporcarle il muso per invogliarla intendi che Ŕ utile per farle aprire la bocca o poi lasciarla libera di mangiare dalla ciotola? Comunque giÓ dalla prima volta ho notato che si Ŕ riattivata, e che la volta dopo era pi¨ docile...che abbia inteso che le conveniva?

Commenta

Sto operando...
      X