annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

criceto con dermatite

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• criceto con dermatite

so che non è il posto adatto, ma volevo un consiglio.
    Io e Ste abbiamo lasciato il criceto russo ai suoi genitori per una decina di giorni, ed hanno palesemente sbagliato la sua dieta, così che l'abbiamo ritrovato tutto rosso e senza pelliccia su pancia e zampe a forza di grattarsi.
    L'abbiamo portato dal vet e dopo vari controlli ha fatto un iniezione al cortisone per calmare il prurito, e ce ne ha date altre tre da fare. Ogni dose è di 0.2 (non so l'unità di misura) di una siringa da insulina, ovviamente diluito nella dose per criceti.
    Per il resto, ritornare a una dieta normale farà il resto.
    In questi due giorni mi sembra che si gratti molto meno ed è meno infiammato, mi chiedo se basti.
    Vorrei evitare di fare altre iniezioni, secondo voi questa mini cura basterà, o ci sono altre cure da provare?
    Sinceramente, mi scoccia fare iniezioni ad animali così piccoli, senza contare che i vet riempiono sempre la siringa con la medicina di tutta la cura, quindi non posso premere lo stantuffo e basta, devo vedere pure quanto ne inietto. Preferirei creme o lozioni.

Avete esperienze a riguardo o consigli?

Le siringhe da insulina contengono un millilitro, poi ce ne sono di 2 tipi: quelle suddivise in 40 unità, e quelle suddivise in 100.
    Per cui la dose di 0.2 potrebbe essere o 0,05 ml nel primo tipo, o 0,02 ml nel secondo tipo, se per 0.2 intendi 2 tacche, ma potrebbe anche averti detto 0,2 ml (quindi 8 tacche nel primo tipo e 20 tacche nel secondo...)
    Sembra contorto, ma in effetti è più semplice che leggerlo!

Una curiosità... cosa gli hanno dato da mangiare per ridurlo in quello stato in soli dieci giorni???

Ciao
    Robfrons

Commenta

la siringa ha tacche da 0.1 a 1 con a lato la scritta 1/100 e ml

noi abbiamo dato 0,2 cioè due tacche.

Visto che il crici non mangiava tutti i suoi semini (capriccioso) hanno pensato di integrare la sua dieta dandogli tutti i giorni pesche noci e formaggio e gli è venuta una dermatite pruriginosa. In una sola notte con noi è riuscito a spelarsi tre zampe

Commenta

La terapia cortisonica va continuata per almeno tre giorni...è un sintomatico, non un farmaco "etiologico" (che combatte la vera causa ...) abbinagli naturalmente una dieta equilibrata...
        Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da Miki
          la siringa ha tacche da 0.1 a 1 con a lato la scritta 1/100 e ml

noi abbiamo dato 0,2 cioè due tacche.
          Quindi è del secondo tipo e la dose è 0,02 ml...

Ciao
          Robfrons

Commenta

Sto operando...
          X