annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coniglio nano e castrazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Coniglio nano e castrazione

La mia ragazza ha un coniglio nano di circa 3 anni. Oggi abbiamo una visita da una veterinaria specializzata perch comparsa una pallina del diametro di circa un cm sul collo, senza pelo, e quindi voleva accertasi sul dafarsi. Il veterinario che in genere cura e vaccina il coniglio ci ha suggerito "gi che ci siamo" di farlo castrare. Ora, io parlo da uomo ovviamente, la cosa non mi va molto a genio... perch andrebbe fatta questa cosa? Pu portare benefici alla salute del coniglio oppure diventerebbe solo un soprammobile di peluche? Alla mia ragazza non importa se ogni tanto segna il territorio o sgranocchia di tutto... l'ha tenuto cos per 3 anni, lo conosce per come ... e le piace cos vivace.. datemi un parere da esperti... se la vita del coniglio migliora, allora si pu anche accettare la cosa, ma se non ci sono validi motivi noi non vorremmo...

Ti ho scritto in pvt. Due domande: quanto pesa il niglio? Il vet specializzato in lagomorfi?

Commenta

io sono estremamente contrario alla castrazione e alla sterilizzazione...a meno di casi "clinici"

Commenta

Livio nel campo "lagomorfi" significa prevenzione... non un discorso cos semplice...

Commenta

prevenzione se una femmina, ma se un maschio non neccessario

Commenta

Non detto e non proprio cos.

Commenta

Io lo terrei intero, visto che maschio

Commenta

Io no...

Commenta

qui si parla di sterilizzazioni etc etc..magari vi pu interessare

http://www.hobbyanimali.it/roditori....php?NewsId=816

Commenta

Eccomi! Allora: innanzitutto la veterinaria bravissima, lavora a Cassano D'Adda... il nome al momento mi sfugge (Marzia?), ma veramente competente, ha fatto una visita accurata spiegandoci per filo e per segno tutto quello che faceva e perch. E' venut da Cassano a Bg apposta per noi in pausa pranzo e si fatta pagare solo la visita (mi costata di pi la lastra dal solito vet.) La pallina sotto il mento un ascesso, (ha fatto un piccolo prelievo e ha analizzato col microscopio) va operato, ma non nulla di grave, mercoled procediamo. Per il resto ok, dalle lastre si vedono le radici dei denti un p lunghe, ma nella norma tutto sommato. Per la castrazione, dopo averci fatto milioni di domande sul comportamento abituale del piccolo mostro, ci ha detto che praticamente inutile, dato che non ha sbalzi d'umore, non mordicchia la gente, non cerca di farti i piedi, non fa la pip addosso alla gente etc. Se fosse stata una femmina invece la cosa sarebbe stata necessaria. Grazie a tutti per l'interessamento e i suggerimenti! Ero in panico!

Commenta

Originariamente inviato da MrBurns
                      Eccomi! Allora: innanzitutto la veterinaria bravissima, lavora a Cassano D'Adda...
                      Ho capito chi .

La pallina sotto il mento un ascesso,
                      L'avevo immaginato. Occhio all'alimentazione.

Ciao.

Commenta

Sto operando...
                      X