annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto per favore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto per favore

vi scongiuro aiutatemi!!!!!!!!!!!!
    ieri pomeriggio ho comprato in una fiera due pelodiscus sinesis questa sera una delle due si comporta in un modo piuttosto strano non si infossa piu nella sabbia se la tocco si gira sottosepra e son io che la devo girare sembra che stesse per morire
    come posso fare per aiutare questa piccola tarta?
    alloggiata in un contenitore di plastica tipo brico con fondo sabbioso a una temperatura di 26
    perpiacere aiutatemi !!

perpiacere nessuno mi risponde????
    HELP

Commenta

perch nessuno sa dirmi niente????

Commenta

Perpiacere!!!!!!!!!!

Commenta

Penso tu sia nella sezione sbagliata. Devi chiedere nella sezione "veterinari", immagino che ti sposteranno il messaggio.

Io ti posso dire che non c' molto che puoi fare se non attrezzarti a trovare un buon veterinario per rettili e portarcela prima possibile.
          Il comportamento che descrivi non di buon auspicio, quando l'hai comprata non mostrava nessun segno?

ps: se non trovi risposte al tuo messaggio perch nessuno ha dei consigli da darti, continuare a sollecitare non serve a nulla.

Commenta

Purtroppo io non posso aiutarti per quanto riguarda le tartarughe, l'unica cosa che ti posso consigliare rivolgerti subito domani a un veterinario specializzato in esotici e se hai un recapito rivolgerti all'allevatore che te l'ha venduta in fiera.

Commenta

abbi pazienza, scrivi alle 10 di sera mica e' la Guardia Medica qui che ci deve essere per forza qualcuno a rispondere...
              In ogni caso quello che descrivi non mi piace per niente come comportamento.
              pero' non sono un veterinario, ed e' appunto un veterinario competente in rettili quello che devi consultare, il prima possibile!
              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Grazie e scusatemi
                aspettero le rispste di qualcuno domani
                e chiamero il veterinario
                (sperando sia ancora viva)

Commenta

l'unico veterinario esperti in esotici in campania e gino conzo
                  domani lo chiamero

Commenta

purtroppo troppo tardi!
                    la mia piccola pelodiscus morta!

Commenta

o letto moooolto tardi era raffreddore o peggio polmonite effettua subito un cambio d'qcqua totale e una pulizia della sabbia alza la temperatura a 30 gradi x qualche gg in modo da evitare problemi cn l'altra

Commenta

Elpo, scusami se te lo chiedo, sei un veterinario?
                        Te lo chiedo perch hai prodotto una diagnosi online senza aver visto l'animale, solo sulla base dei sintomi descritti dal proprietario. In pi le hai consigliato norme profilattiche che mi lasciano un p stranito. I due animali sono stati comprati assieme, in una fiera, nemmeno 48 ore prima. Hanno condiviso la vasca di stabulazione in fiera, presumibilmente il contenitore da trasporto, ed infine (ma solo infine) la vasca di arrivo. Mi spieghi il senso del suggerimento di effettuare un cambio d'acqua totale e la pulizia della vasca "per evitare problemi con l'altra"? Il cambio d'acqua e di sabbia, con tutti i disagi conseguenti potrebbe stressare ulteriormente l'altra tartaruga, inducendo una eventuale virulentazione di qualsiasi malanno latente condividesse con quella che morta...io cercherei di essere prudente nel dare consigli...
                        Simone

Commenta

...Simone, deve essere pi di un vet. Io da veterinario non mi sentirei di fare una diagnosi cos certa, e di sicuro in diagnosi differenziale, non metterei in primis un problema respiratorio cos iper-acuto con una chiara sintomatologia centrale....., ma ripeto io sono solo un veterinario.
                          Domattina chiudo queso 3d.....penso che non ci sia pi niente da dire
                          [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunit per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

una sola cosuccia: la temperatura ottimale per le pelodiscus non sicuramente 26 o 30.
                            un punto basking ok, ma non la temperatura dell'acqua.

Commenta

Sto operando...
                            X