annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mandibola gonfia e giallastra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mandibola gonfia e giallastra

Salve a tutti, ultimamente ho notato che la mia piccola iguana ha la mandibola gonfia con una colorazione giallastra e un pò rovinata. Sapete dirmi di che cosa si tratta?
    Grazie.

Originariamente inviato da Guido. Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ultimamente ho notato che la mia piccola iguana ha la mandibola gonfia con una colorazione giallastra e un pò rovinata. Sapete dirmi di che cosa si tratta?
    Grazie.
    Senza una foto e senza sapere come la tieni è difficile.

Dacci altre informazioni. Terrario? Integrazioni? UVB? Temperatura? Umidità? Alimentazione? Età?..

Una foto è meglio
    Ultima modifica di eagle1; 18-08-2008, 16:31. Motivo: Portarla dal veterinario non è una cattiva idea comunque..

Commenta

Cosi' di primo acchitto sembrerebbe un caso di mouth roth, infezione della bocca. Integratori, uvb e dimensioni del terrario etc etc? Comunque la porterei di corsa da un veterinario

P.s. sposto nella sezione adatta
      Ultima modifica di marconyse; 18-08-2008, 16:36.
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
        Comunque la porterei di corsa da un veterinario
        Non ho fatto tempo ad aggiungerlo che è arrivato il solerte Marco

Commenta

il terrario è molto spazioso, ho un neon che emette il 5% di uvb, l'alimento con lattuga e radicchio e ogni tanto anche frutta. Due volte alla settimana spargo nel cibo un integratore di calcio e una volta a settimana, delle vitamine. La temperatura del terrario è sempre sui 28-30 gradi e l'umidità intorno al 60%. Non riesco a capire però il fatto che tutto in un tratto si sia gonfiata la mandibola con un colore giallastro. Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da Guido. Visualizza il messaggio
            Non riesco a capire però il fatto che tutto in un tratto si sia gonfiata la mandibola con un colore giallastro. Grazie.
            Portala da un vet come ti hanno suggerito
            Io non sarei così sicuro che è successo tutto in un tratto

Commenta

Sto operando...
            X