Salve a tutti, ultimamente ho notato che la mia piccola iguana ha la mandibola gonfia con una colorazione giallastra e un pò rovinata. Sapete dirmi di che cosa si tratta?
Grazie.
Salve a tutti, ultimamente ho notato che la mia piccola iguana ha la mandibola gonfia con una colorazione giallastra e un pò rovinata. Sapete dirmi di che cosa si tratta?
Grazie.
Senza una foto e senza sapere come la tieni è difficile.
Dacci altre informazioni. Terrario? Integrazioni? UVB? Temperatura? Umidità? Alimentazione? Età?..
Una foto è meglio
Ultima modifica di eagle1; 18-08-2008, 16:31.
Motivo: Portarla dal veterinario non è una cattiva idea comunque..
Cosi' di primo acchitto sembrerebbe un caso di mouth roth, infezione della bocca. Integratori, uvb e dimensioni del terrario etc etc? Comunque la porterei di corsa da un veterinario
il terrario è molto spazioso, ho un neon che emette il 5% di uvb, l'alimento con lattuga e radicchio e ogni tanto anche frutta. Due volte alla settimana spargo nel cibo un integratore di calcio e una volta a settimana, delle vitamine. La temperatura del terrario è sempre sui 28-30 gradi e l'umidità intorno al 60%. Non riesco a capire però il fatto che tutto in un tratto si sia gonfiata la mandibola con un colore giallastro. Grazie.
Commenta