annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Troppo Caldo URgente!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Troppo Caldo URgente!!!

Ciao a tutti.
    Scrivo a nome di mio cugino:

"Ieri ho spostato il mio faunabox con le mie 2 elaphi in una zona abbastanza calda... La temperatura esterna era di 37 gradi
    Appena mi son avvicinato dopo 15 min ho visto che qualcosa non andava. Una delle due era con la bocca aperta.
    Son corso ad aprirle ma erano praticamente Morte, cio come spaghetti cotti, abbandonati su se stessi.
    Sono stato 3 ore con loro a tentare di rianimarle, ad aprire loro la bocca, a ventilarle col ventilatore e a bagnarle...

Adesso sono irriconoscibili ... si sono salvate ma sembrano " handicappate " ... non reagiscono assai... una delle due non tira nemmeno la lingua piu' fuori.
    prima erano iperattive... adesso stanno immobili come morte e abbandonate a se stesse dopo 1 giorno.
    E' possibile che si sia danneggiato il cervello col caldo?

Aiuto vi prego.

e ma se la temperatura fuori era di 37 gradi..a volte i fauna box sono come dei forni..e chiss quanto diventata la temperatura dentro...spero per voi che si salvino..

Commenta

ma le ha messe al sole diretto? Sono bay o adulte?

Commenta

Sinceramente non s cosa stai aspettando per portarle da un veterinario.... avresti dovuto correrci subito!

Commenta

No, al sole diretto no. Sono Baby! ...
          Veterinari esperti in rettili non ce ne sono qua!

Solo co**ioni che non ne capiscono in rettili...

Commenta

Originariamente inviato da LiZaRdCz Visualizza il messaggio

Solo co**ioni che non ne capiscono in rettili...
            non che sono coxxioni.. che non sono specializzati...

Commenta

piano con queste parole...
              il fatto che non capiscano di rettili non vuol dire che non siano professionisti di tutto rispetto, che magari la sciocchezza di mettere due baby al sole non l'avrebbero fatta.
              oramai il danno c' ed inutile stare a perdere tempo qui, occorre che le veda un veterinario e subito; la circostanza che non siano molto pratici in rettili non vuol dire che siano altrettanto impediti da chiamare qualche collega che invece possa aiutarli!
              Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

La sciocchezza di mettere al sole non l ho fatta volontariamente!
                E per di piu' erano all OMBRA ... ma c'erano troppi gradi.
                Che intendi per danno? Cerebrale secondo te?

Poi una delle due ha anche sporcato... non so se dall'ano o dalla bocca... granuli verdi con pezzetti granulosi marro/arancio.
                Ultima modifica di LiZaRdCz; 23-08-2008, 13:22.

Commenta

mi sa che quello pi vicino a reggio calabria..

Commenta

Originariamente inviato da LiZaRdCz Visualizza il messaggio
                    Che intendi per danno? Cerebrale secondo te?
                    non sono assolutamente in grado di esprimere la bench minima valutazione in ordine alle conseguenze dell'esposizione al calore; danno da intendere in senso ampio, solo un vet pu valutare e tentare di curarlo.
                    Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

a reggio calabria mi sa che non posso andare.

Commenta

questo era l unico aiuto che potevo darti..aspettiamo magari chi ne sa di pi...per qualche consiglio..

Commenta

Grazie 1000, aspettiamo i veterinari del sito, magari mi aiutano

Sono disperato!

Commenta

Uno non ce l'ha fatta

L ho trovato morto semi-indurito

Commenta

Al punto in cui il massimo che posso dirti se non hai un vet per rettili in zona di contattarne uno al telefono....

Commenta

Sto operando...
                              X