annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paroedura Picta zampa gonfia/rotta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Paroedura Picta zampa gonfia/rotta

Ieri sera controllando gli animali mi sono accorto che una delle mie femmine di Picta aveva una zampa particolarmente gonfia, e vedendo come camminava, appoggiando male o per niente la zampa, penso di aver capito che sia rotta.

Ora, il geco è mangiante e non sembra particolarmente infastidito, in quanto si muove frequentemente, l'ho isolato in un fauna sterile con tana e carta assorbente.

E' una situazione che migliorerà con il tempo e cure, o è necessario un intervento veterinario con relativa lastra e stecca?

Originariamente inviato da eagle1 Visualizza il messaggio
    Ieri sera controllando gli animali mi sono accorto che una delle mie femmine di Picta aveva una zampa particolarmente gonfia, e vedendo come camminava, appoggiando male o per niente la zampa, penso di aver capito che sia rotta.

Ora, il geco è mangiante e non sembra particolarmente infastidito, in quanto si muove frequentemente, l'ho isolato in un fauna sterile con tana e carta assorbente.

E' una situazione che migliorerà con il tempo e cure, o è necessario un intervento veterinario con relativa lastra e stecca?
    Dipende dal tipo di frattura, se di frattura si tratta...
    Io al tuo posto un controllo glielo farei fare

Commenta

Originariamente inviato da Maddy Visualizza il messaggio
      Dipende dal tipo di frattura, se di frattura si tratta...
      Io al tuo posto un controllo glielo farei fare
      Certo se mi fosse pratico un controllo glielo farei fare, purtroppo il vet esperto in rettili è lontano e devo contattarlo per capire se può fare qualcosa, cosa che mi è impossibile ovviamente oggi.

Penso si tratti di frattura perchè quando lo appoggia assume una conformazione assolutamente innaturale.

Oltre a ciò che ho fatto posso fare altro?

Commenta

Originariamente inviato da eagle1 Visualizza il messaggio
        Certo se mi fosse pratico un controllo glielo farei fare, purtroppo il vet esperto in rettili è lontano e devo contattarlo per capire se può fare qualcosa, cosa che mi è impossibile ovviamente oggi.

Penso si tratti di frattura perchè quando lo appoggia assume una conformazione assolutamente innaturale.

Oltre a ciò che ho fatto posso fare altro?
        allora mi sa che è frattura davvero.....
        antibiotici e antinfiammatori ma devi aspettare lui per vedere cosa è meglio nella tua situazione....
        Per oggi ti direi che meno si muove e meglio è: quindi ottimo il faunabox pulito e se è di piccole dimensioni è meglio (così non muove tanto l'arto).

Buona fortuna
        Ultima modifica di Maddy; 24-08-2008, 11:23.

Commenta

Originariamente inviato da Maddy Visualizza il messaggio
          allora mi sa che è frattura davvero.....
          antibiotici e antinfiammatori ma devi aspettare lui per vedere cosa è meglio nella tua situazione....
          Per oggi ti direi che meno si muove e meglio è: quindi ottimo il faunabox pulito e se è di piccole dimensioni è meglio (così non muove tanto l'arto).
          Perfetto, direi che quindi più di quello che ho già fatto, non posso fare. Domani chiamerò il vet e comincierò a capire cosa bisogna fare. Ho avuto anche il lo stesso pensiero del fauna piccolo per fortuna.

Commenta

Sto operando...
          X