annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esame feci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esame feci

Ciao, oggi andato dal veterinario per l'esame delle feci mi ha detto di portarle anche domani e dopodomani, per 3 giorni di fila...io ho sempre sentito che la fanno al momento oppure il giorno dopo, normale questa cosa? E perch?

non hai detto di che animale si tratta ma certo che se fosse una serpe dovresti spiegargli tu al veterinario che questi non la fanno tutti i giorni, come quando ho dovuto spiegare io al veterinario specializzato in rettili della mia zona che per far nascere una mia cucciolata di boa non ho avuto bisogno dell'incubatrice......

Commenta

Originariamente inviato da Kang Visualizza il messaggio
      Ciao, oggi andato dal veterinario per l'esame delle feci mi ha detto di portarle anche domani e dopodomani, per 3 giorni di fila...io ho sempre sentito che la fanno al momento oppure il giorno dopo, normale questa cosa? E perch?
      Rifare le analisi sintomo di un professionista coscienzioso. Visto che a volte ci possono essere mancate rilevazioni farne 3 di seguito sicuramente un buon metodo per garantire la veridicit. Andrebbero comunque ripetute a distanza di settimane.

Commenta

confermo, una pratica normale, a volte addirittura si raccolgono pi campioni e si analizzano assieme.
        Ovvio che se hai un serpente questa pratica non vale, ma dalla firma mi pare che Kang abbia un leopardino femmina.
        come quando ho dovuto spiegare io al veterinario specializzato in rettili della mia zona che per far nascere una mia cucciolata di boa non ho avuto bisogno dell'incubatrice......
        forse non era tanto specializzato, in ogni caso va detto che l'allevatore alleva e riproduce gli animali, il vet li cura. Ci pu stare che un vet specializzato in rettili non conosca a memoria temperature e tempi d'incubazione di tutti i rettili allevati...mi stupirei del contrario.
        Ultima modifica di monocromo; 27-08-2008, 08:24.
        Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
          confermo, una pratica normale, a volte addirittura si raccolgono pi campioni e si analizzano assieme.
          Ovvio che se hai un serpente questa pratica non vale, ma dalla firma mi pare che Kang abbia un leopardino femmina.

forse non era tanto specializzato, in ogni caso va detto che l'allevatore alleva e riproduce gli animali, il vet li cura. Ci pu stare che un vet specializzato in rettili non conosca a memoria temperature e tempi d'incubazione di tutti i rettili allevati...mi stupirei del contrario.
          Si in questo caso la mancanza del vet che il Boa non depone uova..

Commenta

infatti dicevo che forse non era tanto specializzato, quello che seguiva era un discorso generico.
            Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
              infatti dicevo che forse non era tanto specializzato, quello che seguiva era un discorso generico.
              Scusa Gabri, non si capita l'ironia con cui ho scritto il messaggio.

Commenta

Il mio vet in 10 minuti ha esaminato le feci e ha trovato i parassiti e mi ha dato anche l'antiparassitario...

Commenta

Originariamente inviato da Thomas Vezzaro Visualizza il messaggio
                  Il mio vet in 10 minuti ha esaminato le feci e ha trovato i parassiti e mi ha dato anche l'antiparassitario...
                  si ok ma se al primo colpo non trova niente (nel tuo caso non c'era bisogno aveva gi trovato parassiti al primo colpo)se f ripetere l'esame il giorno dopo meglio,si piu scrupolosi

Commenta

quando si ritrovano i parassiti (le oocisti o uova) nelle feci il campione positivo, ma qundo non se ne ritrovano, non c' la certezza matematica che sia negativo,non che i parassiti arrivano, cominciano a emettere uova subitissimo e lo fanno ininterrottamente quindi o si fanno ripetere.. o quando si pu una prassi molto pratica (per evitare viaggi e minimizzare gli errori, tempi e quindi costi) fare pi raccolte da analizzare insieme.

Commenta

Grazie 1000 per le risposte

Commenta

..figuiamoci.. grazie a te della domanda interessante

Commenta

perfettamente daccordo
                          ho un solo dubbio se si opta per la raccolta di pi campioni da analizzare in una sola volta quale sarebbe l'intertempo fra un campione e l'altro? e soprattutto i primi campioni sono ancora validi essendo passati giorni???
                          grazie
                          Marco

Commenta

Originariamente inviato da marcopitone Visualizza il messaggio
                            perfettamente daccordo
                            ho un solo dubbio se si opta per la raccolta di pi campioni da analizzare in una sola volta quale sarebbe l'intertempo fra un campione e l'altro? e soprattutto i primi campioni sono ancora validi essendo passati giorni???
                            grazie
                            Marco
                            L'intertempo varia a seconda di quello che stai cercando/sospettando. Ecco perch si consiglia sempre di chiedere al vet o al lab che tipologia di prelievo va effettuata per il proprio caso specifico.
                            In relazione a quello che cerchi c' un massimo di tempo per cui puoi conservare il campione

Commenta

Io quando ho fatto l'esame delle feci della pogona ho usato delle feci microscopiche e molto vecchie...Ma i parassiti il vet li ha scovati ugualmente...

Commenta

Sto operando...
                              X