annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testudo horsfieldi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• testudo horsfieldi

Ciao a tutti! ho un problema con la mia tartaruga (donatello) ha 8 anni e quest'anno quando sono andata in vacanza ho portato la tartaruga da una mia amica che ha altre tartarughe questo per 20 giorni.

Sono preoccupata perchè è da venti giorni non ha mangiato assolutamente niente è dimagrito 41 gr. oggi è il mio giorno che è tornata a casa mia e ancora oggi non ha mangiato domani chiamerò il veterinario voi mi sapete dare un consiglio? non ho idea di cosa abbia!!! e sono preoccupatissima. Donatello ha 8 anni.

Non saprei cosa consigliarti se non appunto di portarla da un veterinario erpetologo. L'unica cosa che mi sento di dirti è che non si dovrebbero mettere le tartarughe a contatto con altre così per alcuni giorni... il rischio di virus e contagi è alto, anche se quelle della tua amica sono controllate potrebbero essere portatrici di qualche virus o germe per il quale la tua non abbia anticorpi.

Commenta

Originariamente inviato da mafal14 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti! ho un problema con la mia tartaruga (donatello) ha 8 anni e quest'anno quando sono andata in vacanza ho portato la tartaruga da una mia amica che ha altre tartarughe questo per 20 giorni.

Sono preoccupata perchè è da venti giorni non ha mangiato assolutamente niente è dimagrito 41 gr. oggi è il mio giorno che è tornata a casa mia e ancora oggi non ha mangiato domani chiamerò il veterinario voi mi sapete dare un consiglio? non ho idea di cosa abbia!!! e sono preoccupatissima. Donatello ha 8 anni.
      Il fatto che scrivi che ha altre tartarughe significa che l'ha messa insieme alle altre?
      Quanto pesava prima che lo lasciassi dal tuo amico?

Commenta

La mia amica l'ha solo messa 2 secondi insieme ad altre 2 tartarughe e poi l'ha tolto subito perchè il mio le attaccava.
        Il mio quando l'ho portato pesava 524 gr ora ne pesa 483 sono preoccupatissima ed anche oggi non ha toccato cibo. Domani ho l'appuntamento con il veterinario speriamo che non sia niente di grave

Commenta

Maschio?
          A volte, introdotti con femmine, i maschi smettono di alimentarsi.....forse quegli "attacchi" erano normali corteggiamenti.
          [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da Markino Visualizza il messaggio
            Maschio?
            A volte, introdotti con femmine, i maschi smettono di alimentarsi.....forse quegli "attacchi" erano normali corteggiamenti.
            quoto!

...la perdita di peso visti i giorni di digiuno non mi stupisce per niente...

Commenta

ma che temperature ci sono a milano?
              strano che abboa smesso di alimentarsi anche in fase di corteggiamento seppur nn mangiano come prima ma nn è che smettono di alimentarsi, ma hai notato bolle dal naso o respirazione a bocca aperta?

Commenta

Sto operando...
              X