annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iguana...non riesce a camminare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• iguana...non riesce a camminare

Ciao a tutti, sono nuova del forum
    ho una iguana femmina di circa 4 anni, da un paio di settimane sta molto male, ha un infezione alla bocca che le provocava sangue e la lingua ingrossata, non vuole mangiare,non riesce a mettersi in piedi con le zampe anteriori, si muove aiutandosi con la coda e le zampette posteriori rotolandosi su se stessa. Il veterinario che l'ha visitata ha riscontrato (dice lui) una stomatite le stiamo dando da una settimana delle vitamine e antibiotici, sembra stare meglio con la bocca ma non si muove e non defeca da un paio di settimane....aiutatemi....aggiungo una foto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   giu2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.7 KB 
ID: 2017617

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   giu1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 44.7 KB 
ID: 2017618

errore di digitazione
    Ultima modifica di lukass; 07-09-2008, 17:29.

Commenta

Originariamente inviato da cristynaxxx20 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, sono nuova del forum
      ho una iguana femmina di circa 4 anni, da un paio di settimane sta molto male, ha un infezione alla bocca che le provocava sangue e la lingua ingrossata, non vuole mangiare,non riesce a mettersi in piedi con le zampe anteriori, si muove aiutandosi con la coda e le zampette posteriori rotolandosi su se stessa. Il veterinario che l'ha visitata ha riscontrato (dice lui) una stomatite le stiamo dando da una settimana delle vitamine e antibiotici, sembra stare meglio con la bocca ma non si muove e non defeca da un paio di settimane....aiutatemi....aggiungo una foto.
      [ATTACH]6813[/ATTACH]

[ATTACH]6814[/ATTACH]
      incomincia a metterla con tutta la parte posteriore in acqua tiepida. lavaggi di l******(quanti piu' ne puoi fare) ed un' iniezione di d******! fatti dare la dose magari proprio dal tuo vet! ho l'impressione che sia una setticemia e sia arrivata al cervello. con l****** e d****** la mia igu si riprese!! vedi sul forum ci sara' un vet. specializzato dalle tue parti! attenzione agli antibiotici, se sono sbagliati la debilitano solo ed ancora di piu'!
      Ultima modifica di lukass; 07-09-2008, 18:22.

Commenta

Scusa la domanda calcio e vit D3 ne davi?
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ciao marconyse! credo di si, ha 4 anni!
          Ultima modifica di lukass; 07-09-2008, 18:18.

Commenta

Lukass per favore correggi il tuo post precedente, qui e' vietato dal regolamento dare nomi di medicinali e dosaggi, se sei sicuro del fatto tuo dalli in mp ma io consiglio di lasciar fare al professionista che gia' ha in cura l'animale. Il fatto poi che abbia 4 anni non vuol dire che abbia ricevuto le integrazioni necessarie
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ho modificato, va bene cosi? la dose avevo solo detto di farsela consigliare dal suo veterinario! credo che se e' cresciuta fino a quell' eta il calcio+d3 l'abbia avuti. quando ho visto quelle foto ho ricordato come stava la mia piccola poi curata dalla veterinaria che mi aveva detto di fare in quel modo. mi aveva sconsigliato gli antibiotici poiche' il rettile era gia' debilitato. poi la sua iguana non mangia....

Commenta

Le informazioni che fornisci mancano di alcune importanti informazioni (come e dove tieni l'animale, come lo hai alimentato finora, ecc...). Da quello che scrivi potrebbe esserci altro oltre ad una stomatite, ma sarebbe necessario saperne di pi.
                Al posto tuo cercherei di ricontattare il tuo vet per rivalutare la situazione urgentemente o se non credi a quello che lui dice di contattarne urgentemente un altro

Commenta

Originariamente inviato da lukass Visualizza il messaggio
                  ho modificato, va bene cos?
                  a parer mio no perch il dobetin un medicinale, quindi dovresti togliere anche quello se si vuole rispettare il regolamento

Commenta

credo che se e' cresciuta fino a quell' eta il calcio+d3 l'abbia avuti
                    nonostante l'et non detto che li abbia avuti

Commenta

Originariamente inviato da Maddy Visualizza il messaggio
                      a parer mio no perch il d****** un medicinale, quindi dovresti togliere anche quello se si vuole rispettare il regolamento
                      a me sembra di aver cancellato tutto! ora l'hai riscritto tu! cancellalo!!!!! correggi il tuo post!! poi non c'e' bisogno che ripeti a pappagallo quello che dice marconyse!!
                      Ultima modifica di lukass; 07-09-2008, 18:53.

Commenta

se non sbaglio Maddy una veterinaria...

Commenta

a me sembra di aver cancellato tutto! ora l'hai riscritto tu! cancellalo!!!!! correggi il tuo post!! poi non c'e' bisogno che ripeti a pappagallo quello che dice marconyse!!
                          Se l'ho riscritto perch in quel momento non l'avevi ancora cancellato, non credi? o altre a credere che io sia un pappagallo, credi anche che io non sappia leggere?

Ora che tutto risolto forse i moderatori possono cancellare almeno i miei ultimi post in quanto non sono utili n all'utente n alla discussione. Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Maddy Visualizza il messaggio
                            Se l'ho riscritto perch in quel momento non l'avevi ancora cancellato, non credi? o altre a credere che io sia un pappagallo, credi anche che io non sappia leggere?

Ora che tutto risolto forse i moderatori possono cancellare almeno i miei ultimi post in quanto non sono utili n all'utente n alla discussione. Grazie
                            mi dispiace, ma subito sono tutti pronti ad attaccare e vedere il pelo nell'uovo! ok ho sbagliato a mettere il nome del medicinale ma almeno datemi il tempo di "redimermi"!!!!

Commenta

mi dispiace, ma subito sono tutti pronti ad attaccare e vedere il pelo nell'uovo! ok ho sbagliato a mettere il nome del medicinale ma almeno datemi il tempo di "redimermi"!!!!
                              Se avessi letto il regolamente sapresti che vietato dare cure e nomi di farmaci se poi non si nemmeno veterinari ancor di pi!!

Commenta

Sto operando...
                              X