annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help phelsuma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help phelsuma

da ieri ho i 3 piccoli phelsuma di un mese circa,che uno dopo l'altro si sono come paralizzati!non riescono a muovere gli arti e il corpo,la cosa è peggiorata in una giornata circa.
    erano cresciuti in modo veloce,mangiando drosofile micro camole grilli e onischi.sono insieme, in un terrario in vetro arredato sono con un ramo do photos
    mi da idea di avvelenamento forse da insetticida,ma non so come!?

Scusa se faccio anche a te la domanda di rito: calcio e D3 a posto?
    E frutta e miele?
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Effettivamente è da prendere in considerazione: Carenziale e Intossicazione
      Descrivi un po tutto quello che ti viene in mente.....chissà esce qualcosa
      [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

si ho messo anche frutta omogeneizzata e miele anche se non li ho visti mai mangiarla, ogni tanto gli faccio mangiare un po di pappa per lori.
        oggi il più grosso è morto...
        la cosa strana è che il tutto è stato fulminante,dalle stelle alle stalle in un sol giorno,erano di due femmine differenti è due gemmelli nati una settimana dopo il primo piccolo erano cresciuti a vista d'occhio.
        oltre a qualche veleno/insetticida non so che pensare,sono solo molto demoralizzato...

Commenta

Prodotti chimici velenosi, escludendo che li abbia messi tu, non possono essere entrati da soli nel terrario.
          Prima di stare male cos'hanno mangiato?
          Che intervallo di tempo c'è stato da quando hai notato i sintomi nel primo Phelsuma e gli altri, o sono stati male contemporaneamente?

Commenta

nel giro di 24 ore,
            per farti un esempio il più piccolo ieri pomeriggio stava ancora bene e correva sulle pareti,dopo un po l'ho trovato accappottato sul fondo del terrario

Commenta

Originariamente inviato da Yuri Visualizza il messaggio
              nel giro di 24 ore,
              L'intossicazione è da prendere seriamente in considerazione
              [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Cibo?
                Se si esclude l'uso di sostanze pericolose vicino al terrario......

Commenta

no, penso qualche tossico arrivato per sbaglio. Difficile escludere completamente l'uso di sostanze pericolose nei pressi del terrario

Commenta

Non voglio escludere niente, a saperlo....

Yuri deve controllare cosa può essere stato usato, prodotti per la pulizia?

Commenta

Zampironi o simili antizanzara?
                      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

L'autopsia? hai pensato di farla fare? Ti puo' aiutare...

Anche io credo come dice Markino che possa anche trattarsi di qualcosa di tossico arrivato per sbaglio....

Commenta

hai per caso utilizzato insetti wild? per essere morti così in fretta tutti è probabile che sia un'intossicazione
                          Ultima modifica di fantasma; 11-09-2008, 12:53.

Commenta

è stato usato un antizanzara(liquido che si mette nel diffusore),ma nella stanza da letto di mia madre al piano di sopra,il resto non so ma non lo escudo,nel bagno si usano sempre i soliti prodotti
                            ho sempre dato delle drosofile catturate in un composter che ho in giardino,metto dentro il compo un bicchiere con della frutta matura,poi ogni tanto quando è pieno di droso attappo il bicchiere e lo metto un attimo nel terrario per liberare i moschini,ma nel ultima settimana ho dato solo i grilli e le camole allevate.

Commenta

Le Droso del composter le uso anche io.....
                              Grilli e camole, non sembra possibile.
                              L' anti zanzare così distante, direi di no.
                              Se al terrario non si avvicinano "estranei" che possono utilizzare prodotti nocivi, è un bel dilemma.

Commenta

Sto operando...
                              X