annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help!!!

ho notato che il mio geco ,e di otto-nove mesi, quando cammina a volte apoggia tremando un po la zampa sinistra, secondo voi e normale?? non lo fa sempre pero...

potrebbero essere i primi segni di ipocalcemia oppure una lesione alla zampa.
    Mi capitato con una femmina adulta e il veterniario mi ha consigliato una cura con calcio gluconato.
    Integri il cibo dell'animale con calcio e d3?

Commenta

sfogliando i tuoi vecchi post ho visto che hai solo il calcio, correggimi se sbaglio, e non la d3....questa potrebbere essere una conseguenza....
      Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

lo fa solo alcune volte quando cammina piano perche certe volte faccio fatica anche io a prenderla da quanto e veloce!!!comunque ho preso una polvere con calcio e D3 e glielo spolvero sui 3 grilli che li doal giorno e questo procedimento lo faccio due giorni su sette....ho sbagliato qualcosa?
        se si potete farmelo sapere e dirmi come rimediare?
        frazie1001

Commenta

ci puoi dire esattamente il nome del prodotto e la composizione?(ingredienti e percentuali)

Commenta

il nome e: reptocal della tetrafauna
            calcio27% fosforo 6% sodio 0,03%
            contiene vitamine a 219 900 ie , vitamina d3 13 700, vitamina 730 mg
            ce scritto anche sostanze minerali lieviti e ortaggi...
            comunque mi puoi anche spiegare cos e la bruma?

Commenta

quel prodotto un integratore vitamico tra l'altro. Lo puoi usare un paio di volte al mese non di pi
              Per integrare la dieta devi comprare uno di questi prodotti
              -repcal ultrafine(sito redbug)
              -reptacalcium della flukers

Le composizioni devono essere solo ed esclusivamente calcio e vitamina d3. Nient'altro.
              La bruma un periodo di riposo invernale durante i quali gli animali vengono tenuti a temperature basse(a seconda della specie) e non si alimentano o si alimentano molto poco

Commenta

ma e obbligtorio ?

Commenta

la bruma?no non lo , ma fortemente consigliata se il geco viene messo in riproduzione

il calcio+d3? no se usi lampade a uvb. Se non le usi SI

Commenta

Capisco la buona volonta' ma sbaglio o questa rubrica si chiama "veterinario"?
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ma se uso le lampade uvb (che preero molto presto)non devo dare neanche un pochino di calcio sui grilli?

Commenta

Originariamente inviato da !S!mo! Visualizza il messaggio
                        ma se uso le lampade uvb (che preero molto presto)non devo dare neanche un pochino di calcio sui grilli?
                        devi dare sia il calcio che fornire uvb

Commenta

Sto operando...
                        X