annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Occhi continuamente chiusi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Occhi continuamente chiusi

Salve ragazzi è sorto un problema non da poco la mia pogona...
    non apre piu gli occhi e sveglia non si muove ma respira reagisce etc etc
    (terrario 110x60x60 , temperature 28 30 gradi scarsi nella zona calda perchè devo aggiungere uno spot non pensavo servisse neon uvb 5% la pogona ha circa 8 mesi
    ieri ha mangiato sono quando l'ho messa fuori dalla teca
    sicuramente la porterò dal veterinario ma non posso portarla da uno specializzato prima della prossima settimana
    spero in qualche vostro consiglio
    impacchi caldi con camomilla potrebbero giovarle ???

Fai fare subito le analisi delle feci anche ad un veterinario non specializzato, puo' farle benissimo
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Gia tenuto conto spero le faccia oggi ... perchè sono seriamente preoccupato...

Commenta

Comunque metti uno spot al piu' presto per far arrivare la temperatura almeno a 40° nel basking point
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

Da quello che descrivi non e'detto che il tuo animale arrivi alla prossima settimana, spostarsi per cercarne uno specializzato in settimana? Se sta cosi' potrebbe darsi che non defechi per tutta la settimana e quindi non avresti nessun riferimento su cui basare un sospetto diagnostico....
          Dici che ha mangiato quando l'hai messa fuori della teca....ma la cibi fuori della teca normalmente?

Commenta

No normalmente la cibavo dentro

Commenta

Oggi sono stato dal veterinario ho portato le feci e mi ha prescritto un collirio dato che oggi ha iniziato a grattare l'occhio e a secernare un liquido trasparente deduco e cosi mi è stato detto che sia congiuntivite
              ma il tutto verrà fuori con l'esame delle feci giusto ?

Commenta

Originariamente inviato da Branduc Visualizza il messaggio
                Oggi sono stato dal veterinario ho portato le feci e mi ha prescritto un collirio dato che oggi ha iniziato a grattare l'occhio e a secernare un liquido trasparente deduco e cosi mi è stato detto che sia congiuntivite
                ma il tutto verrà fuori con l'esame delle feci giusto ?
                non ho capito la domanda...
                una congiuntivite non viene confermata da un esame feci.
                Non capisco cosa stai chiedendo.

Commenta

La congiuntivite c'è e da domani con le dovute medicine inizierò a curarla
                  se ci fosse altro si vedrà con gli esami

Commenta

probabilmente mangiava fuori perche c'era meno luce e con la congiuntivite la luce da fastidio. suppongo.

Commenta

Possibile

Commenta

Originariamente inviato da Branduc Visualizza il messaggio
                        La congiuntivite c'è e da domani con le dovute medicine inizierò a curarla
                        se ci fosse altro si vedrà con gli esami
                        ora e' chiaro...

Commenta

Le analisi sono arrivare (il mio veterinario non è esperto di rettili)
                          ha detto che la mia pogona è infestata dagli ''elminti''
                          sicuramente dovrò parlarne con un veterinario esperto di animali esotici voi sapete dirmi qualcosa ? qualcuno ha gai avuto a che fare con questi parassiti ?

Commenta

Sono vermi, basta un buon vermifugo sotto controllo veterinario, anche il tuo ,sebbene non esperto, se contatta un collega e si fa dare i dosaggi puo' curare l'animale

Commenta

Quindi nulla di grave ? posso tornare a respirare ? cmq ok parlerò con il mio veterinario cmq se mi dai qualche info in piu ti ringrazierei veramente tanto

Commenta

Sto operando...
                              X