annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coccidosi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Coccidosi

Salve a tutti,
    volevo gentilmente un consiglio da voi esperti.....
    ho fatto fare le analisi di rito alle mie pogone di 5 mesi,ma con molto rammarico annuncio di aver trovato la positivita' ai coccidi.
    Ancora non sono riuscito a sentire il mio Vet...ma in compenso ho chiamato la persona che mi ha venduto i pogona,spiegando il tutto,ma lui mi ha consigliato di non dare nulla,per i coccidi..a meno che non diventa grave la cosa...diarrea..ect ect...
    voi cosa ne dite?dovevo prendere di petto il venditore..oppure non e' cosi grave!
    ditemi voi cosa avreste fatto.
    Grazie

Sposto nella sezione piu' adatta, comunque, non per difendere l'allevatore, la coccidiosi si puo' prendere anche con i grilli.
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
      Sposto nella sezione piu' adatta, comunque, non per difendere l'allevatore, la coccidiosi si puo' prendere anche con i grilli.
      non uso grilli...le pogone sono da me da 6 giorni,prendono solo camole della farina e blatte...lattuga,pomodori,rughetta...
      ma la coccidosi da come parte?

Commenta

l'infestazione si realizza attraverso feci o materialeinfestato (alimenti, fomiti ecc.)
        Io ti consiglio di trattare l'animale.....e di testare gli altri tuoi tra una ventina di giorni
        [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da Markino Visualizza il messaggio
          l'infestazione si realizza attraverso feci o materialeinfestato (alimenti, fomiti ecc.)
          Io ti consiglio di trattare l'animale.....e di testare gli altri tuoi tra una ventina di giorni
          speriamo che non glia faccia male il farmaco.......
          ho sentito che delle volte possomo morire.
          cmq le mie mangiano,si muovono,insomma sembra tutto tranne che stiano male!

Commenta

speriamo che non glia faccia male il farmaco......
            se la terapia la fa un veterinario è difficile che possa "far male"
            ho sentito che delle volte possomo morire.
            di vecchiaia forse.....ma per una terapia eseguita con criterio non si muore
            [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

scusami.
              cosa mi consigli,di levare la sabbia nel terrario,per mettere carta da giornale?

Commenta

cosa mi consigli,di levare la sabbia nel terrario,per mettere carta da giornale?
                questo sicuramente...
                poi vai da un vet e fatti seguire da lui

Commenta

ok.grazie

Commenta

Solo un piccolo appunto, oltre a levare sabbia etc disinfetta anche la teca!
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

grazie, gia' fatto anche la teca...con amuchina...va bene come prodotto?

Commenta

Commenta

"annuncio con rammarico"?
                          dai, non è una cosa tragica, con le giuste terapie (che non recano danno) che il veterinario decide se fare.. tutto andrà presto a posto.La coccidiosi è una parassitosi abbastanza comune nei rettili....non ti preoccupare

Commenta

Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggio
                            La coccidiosi è una parassitosi abbastanza comune nei rettili....non ti preoccupare
                            Io ormai se le feci non sono positive ai coccidi mi preoccupo (vero Cri?)
                            inoltre ti ripeto quello che disse una volta il buon Roben (per me un luminare ):
                            "un coccide è per sempre...".
                            Scherzi a parte, come ti hanno già detto è molto comune nei rettili soprattutto insettivori, si può curare molto bene ma è molto difficile eliminarli del tutto e/o per sempre. Nel senso che non è strano che prima o poi si ripresentino.
                            Se ho detto castronerie prego Markino e Cristiana di bannarmi...
                            Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

grazie a tutti...per il vostro parere...
                              ho iniziato a curarli..con un medicinale 1 goccia al di+un bagnetto in acqua tiepida per 10 giorni.
                              Speriamo bene....
                              vi faro' sapere.
                              a presto. bassing

Commenta

Sto operando...
                              X