annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presunta polmonite

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Presunta polmonite

ciao ragazzi....ho appena scoperto questo bellissimo forum....
    sono un ragazzo giovane..ho da poco una tartaruga di acqua dolce ...da 2 settimane
    la prima settimana la ha trascorsa in una vaschetta senza filtro ne termoriscaldatore...ma faceva ancora caldo
    adesso le ho costruito un aquaterraio di medie dimensione 35x20 non grandissimo ma per le sue piccole dimensioni va gia bene
    posseggo sia un filtro potente che un termoriscaldatoere ...solo che al cambio d'acqua credo di averla fatta ammalare
    oggi pomeriggio mi sono accorto che ogni tanto starnutiva.....spalancava la bocca.....allungava il collo e lo poggiava sulla roccia...e ho letto su un sito web che sono dei chieri sintomi di polmonite.... ancora abbadstanza attiva...pero mi sn accorto solo stasera che prima ha nuotato leggermente storta..ma adesso nuota normale..non fa versi e non spalanca la bocca.....ho paura che mi muoia. qui
    come potrei fare ?
    le ho gia impostato il termoridscaldastore a 29 ..prima quando stava bene lo aveva a 27.....occorre un veterinario?
    aspetto e vedo se si ripropongono i sintomi ?
    io ci tengo molto anche se la allevo da poco......lunedi chiedero consigli al veterinario..che ne due molto grandi.....servono iniezioni?
    o semplicemnte acqua moltyo pulita e molto calda ? (29)
    vi ringrazio anticipatamente per le risposte....(spero che ne darete ) sono davvero preoccupato
    e spero di trovarmi bene in questo bel forum di appassionati di animali...come me
    Ultima modifica di Fulviotart; 01-10-2008, 15:50.

Originariamente inviato da Fulviotart Visualizza il messaggio
    .....occorre un veterinario?
    Che specie e'? E'una baby?
    non ho capito una cosa...ha starnutito una sola volta e ha nuotato storta una sola volta?
    QUnado lo ha fatto? Aveva appena mangiato?
    Se e' successo una sola volta puoi monitorala e vedere come va, se invece glielo hai gia' visto ripetere cerca un vet

Commenta

il fatto della bocca spalancasta successo due volte
      una volta dopo mangiato....e sembrava non respirasse.....poi le passato
      ma ieri pomeriggio ha avuto una specie di crisi....
      sono entrato in casa era li tranqwuilla..ha iniziato a fare uno stranuto..un verso...poi apriva a chiudeva la bocca allungava il collo sulla pietra.....poi nuotava dappertutto e infine si calmata.....ma in quegli attimi ho avuto molta paura
      e ieri sera ha aperto una sola volta la bocca....(forse per mordemi il dito) e poi era un p incapace nel nuoto..ma finita li la cosa del nuotare storto oggi ha appena mangiato ...e nuota dritta....pero ho ancora paura....dopo le cambio l'acqua...anche se la ho cambiata sabato scorso...ma iniziaa puzzare...e in queste condizioni l'igene e il calore sono importanti
      cmq oggi non ha ancora dimostrato sintomi....
      si cmq una baby... piccola.. sara 5/6 cm di lunghrzza
      penso sia una elegans.. perche nelle foto di tutte le spiecie che ho visto assomiglia solo a quelle...le altre non ci assomiglia propio..sia come colori..come forme dei "disegni" del carapce....
      Ultima modifica di Fulviotart; 28-09-2008, 13:44.

Commenta

Originariamente inviato da Fulviotart Visualizza il messaggio
        dopo le cambio l'acqua...anche se la ho cambiata sabato scorso...ma iniziaa puzzare...e in queste condizioni l'igene e il calore sono importanti
        ...
        Quindi il filtro non e' ancora partito...
        la cibi nell'acquaterrario o in una vaschetta a parte?
        Cosa le dai da mangiare?
        beh da quello che scrivi sembra che ieri sia successo qualche cosa ieri....hai trovato qualcosa di cambiato/spostato/caduto nella vaschetta ieri? Se oggi non sta mostrando sintomi respiratori pensa a se puo' essere successo qualcosa nella vaschetta....Comunque continua a monitorarla...

Commenta

no...il filtro funziona...ma butta molta meno acqua.....
          nella vaschetta non sembra sia successo niente....oggi non ha dato nessun sintomo..prima pero ha spalancato per un secondo la bocca..ma niente starnuti o collo lungo ......
          dopo cambio l'acqua...prestando molta attenzione alle temperature e agli sbalzi
          purtroppo la cibo nella acquaterraio..e i resti di cibo che non mangia si accumulano e sporcano l'acqua....dopo pulisco e controllo il filtro......
          da mangiare le do...gamberetti secchi. ongi tanto
          prosciutto cotto poco poco....merluzzo poco.....pezzettini di mela..(una volta a settimana) e mi sembra basta...ogni tanto carne macinata..sempre poca....
          maddy cmq volevo ringraziarti per il tuo aiuto
          ah noin so se pu servire..ma ieri ho spostato una pietra e messo meglio il termoriscaldatore....

Commenta

ho cambiato l'acqua pulito il filtro e fatto tutto
            prima di cambiarla la ho messa nella vasca da bagno con un p d'acqua..e mi sembra in forma.....faceva avanti e indietro nela vasca ..che carina...adesso sembra stare bene...
            pero ho notato una cosa...da poco emette dei piccoli suoni..che non sono starnuti.......o respirazioni anormali..
            sono propio suoni..tipo chip... difficile da spiegare...ma anche le vostre tartarughe lo fanno??

Commenta

l'alimentazione che le stai dando non e' l'ideale. Togli i gamberetti secchi assolutamente e per il resto devi utilizzare molto piu' pesce. Frutta, prosciutto e carne non sono idonei salvo qualche sporadica somministrazione. Ricordati di aggiungere osso di seppia per il calcio.

Questi rumori tipo chip di cui parli vengono a volte prodotte dalle tartarughe.
              Ultima modifica di Maddy; 28-09-2008, 21:21.

Commenta

Ascolta i consigli di Maddy e se posso aggiungere una cosa: fai attenzione a passare la tarta dalla sua vasca riscaldata alla tua vasca con l'acqua pi fredda, certi sbalzi sono deleteri.

Commenta

sisi ovviamente prima ho messo acqua calda...nella mia vasca di casa....avevo gia fatto questo errore
                  oggi stata molto bene..relativamente artriva...un paio di volte ha aperto la bocca..ma in occasioni singole non come le "Crisi...cio che lo faceva tante volte" adesso spero stia bene...

per l'alimentazione.......ma l'osso di seppia cos' scusa? quella c osa bianca ....tipo morbida...
                  poi devo darle molto + pesce e meno carne?
                  devo iniziare a inserirela verdura...
                  la frutta va bene se gliela do spesso??
                  voi cosa date da mangiare alla vostre tarte ??

Commenta

di alimentazione i ragazzi ne hanno parlato diverse volte. usa la funzione cerca e troverai tutt e le informazioni che ti servono

Commenta

oggi sta bene...solo che le hgo dato un p dio carne...e mi ha rifatto la cosa della bocca.....ma senza soffocare...secondo me nn deve mangiare carne ,..ogni volta che lo fa poi spalanca la bocca.....
                      poi volevo chiedervi...ha troppa paura di me...in senso si fida se la prendo in mano..se la guardo mentre tranquilla...
                      ma tipo se sale sulla zona emersa appena mi avvicino anche solo per uscire dalla stanza scappa.....e mi spiace perche vorrei farla anche stare tranquilla fuori dall'acqua...

Commenta

ragazzi...non so come posso spiergarmelo..ma morta...
                        oggi sono uscito alle 7 da casa e sono tornato da mezzoera....lo so senza farle da mangiare...ma nn stato colpa mia...
                        son tornato lka ho vista che dormiva...almeno..pensavo....mezza incastrata tra il sasso e il vetro....ma non si muove...la ho spostata ma totalmente immobbile.......ha gli occhi aperti pero....che cosa diavolo successo......da due giorni a questa parte stava benissimo..non ho sbagliato niente.....ieri le ho dato del merluzzo..poco poco sempre.....e stava bene...oggi morta
                        che peccato mi dispiace tantissimo...non so cosa fare...adesso vado dal veterinario e vedere se prp morta o magari svenuta..che ne so aiuto....vi chiedo se magari solo svenuta...ma non si sveglia...

Commenta

Non penso prorpio che sia svenuta.....ora troppo tardi per andare da un veterinario.
                          Ti era stato consigliato nella prima risposta di farlo, ma non stato colto.
                          Prendila in mano e prova a tirare (con delicatzza) una zampa, se non la ritrae vol dire che l'hai persa.
                          [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunit per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

sono andato cmq per fargliela vedere e ha detto che lo persa
                            si lo so dovevo andarci prima ma poi le passo tutto e sembrava stesse bene
                            il veterinario ha detto che o le preso un infarto
                            o spalancava la bocca x problemi respiratori
                            oppure il termoriscaldatore ha fatto tilt e mela ha fatta morire....

Commenta

sono a pezzi cmq

Commenta

Sto operando...
                              X