annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consulto mobilit parassiti....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consulto mobilit parassiti....

Ieri h spostato una condoia da una stanza (in cui era da sola), in quella dove tengo gli altri, questa sera nel tirarla fuori h notato la presenza di acari

La condoia, era in un fauna appoggiato sopra ad una teca in vetro, non c' stato nessun passaggio fra una teca e le altre.... ma possibile che i parassiti abbiano "camminato" da un "piano" all'altro nella notte....

Aiutatemi sono parecchio in apprensione.......... E fra quanto potrei vedere i primi "ospiti" e sono migrati.....

Se sono migrati, li puoi vedere, ma non credo , anche se sono parenti di Houdini....

Commenta

da un terrario all'altro camminano, camminano e ragiungono l'obbiettivo!
      The Boss
      [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
      Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

rimarresti sorpreso sapendo quello che pu fare un acaro!!!

Commenta

sono molto veloci per quanto possano essere piccoli

Commenta

Scusate state parlando di quei minuscoli affarini neri che succhiano il sangue del serpente??? io ho il boa mexicana maschio che ha degli acari neri che gli camminano lungo il corpo.....voi se avete avuto questa esperienza come vi comportate?
            Io ho lavato tutto il terrario e al boa gli ho fatto fare un bagnetto con un antiparassitario apposito della "Sera". Il bagno in acqua tiepida dura una ventina di minuti, poi asciugo il boide con della carta assorbente per cercare di portare via tutti gli ultimi parassiti parassiti rimasti, ora sono tre giorni che sto facendo questo trattamento e spero che dia i sui frutti in poco tempo. Con i nasicus un anno e mezzo fa aveva funzionato.
            Ho paura che sti parassiti del cavolo attacchino anche tutti gli altri ofidi.
            I terrari hanno tutti come fondo la carta dei giornali credo che questi insettuncoli sono stati introdotti dai topi vivi che d al mio boa (ancora non riesco ad abituarlo con il morto).
            Ciao
            Bizio

Commenta

Io uso neo foractil x conigli (me lo h consigliato il mio vet.), con una mano (o straccio) copro la testa del serpente e gli faccio una passata con il prodotto, poi lo spruzzo su un cotonfioc e lo passo intorno agli occhi, sotto la gola.................. (se il rettile molto piccolo usa un batuffolo di cotone x il corpo...)

E' un prodotto ottimo, xch a differenza di altri, come neguvon, ecc... il principio attivo dura pochi min., quindi nel caso di sovradosaggio (anche se non deve assolutamente succedere), sufficente far passare la "crisi" all'animale e non ci sono ulteriori prob....

Bisogna trattare anche tutto il resto (anche gli altri animali).... Io spruzzo molto prodotto nella teca e la chiudo x alcuni min., poi apro le finestre e aspetto un paio di ore............. Il tutto da rifare x almeno 3 volte a distanza di 15gg.

P.S.: Non ti fidare di prodotti spefici, spesso abbiamo avuto prob..................

Commenta

front line?!com'?

Commenta

Originariamente inviato da bizio
                  credo che questi insettuncoli sono stati introdotti dai topi vivi che d al mio boa
                  ...non mi risulta che questi acari (Ophyonissus natricis mi pare che si chiamino) siano parassiti di animali a sangue caldo; molto spesso vengono introdotti da animali appena acquistati che, anche se a prima vista sembrano privi, portano le uova tra le squame...
                  ...se ho detto una cavolata bastonatemi pure!!!

Commenta

se ho detto una cavolata bastonatemi pure!!!
                    Nessuna bastonata....

Commenta

Sto operando...
                    X