annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iguana "macchiata"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iguana "macchiata"

Una info dagli esperti...

L'iguana di una mia amica ha delle strane macchie alle zampe come si vede da foto... qualcuno sa dirmi di che si tratta e se bisogna intervenire in qualche modo?

La piccoletta sta bene, mangia regolarmente e da quel che dice la sua padrona, queste macchie son venute fuori all'improvviso.

Io pensavo si trattasse si scottature ma a quanto pare non cos...

Vi ringrazio anticipatamente
    File allegati

Si sembrerebbero scottature o cicatrici. La farei comunque vedere da un veterinario per escludere una micosi.
    Sposto nella sezione adeguata
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sembrano vecchie cicatrici, forse da ustione, una visita dal vivo indispensabile per escludere eventuali patologie in atto!
      [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunit per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Grazie a tutti...ma ho chiesto al veterinario ed una micosi...

Commenta

Originariamente inviato da claudia_rw Visualizza il messaggio
          Grazie a tutti...ma ho chiesto al veterinario ed una micosi...
          cara claudia, anche la mia iguana ce l'ha, il veterinario dice che sono ustioni. ma volevo dirti s e micosi cosa ti ha dato per guarirla? garzie

Commenta

tasselli1989 sul forum vietato dare indicazioni su eventuali terapie.. un veterinario ha visitato la tua iguana e ha detto che sono ustioni. Bene (non troppo), una cura per micosi non serve a nulla.
            ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Originariamente inviato da Serenin Visualizza il messaggio
              tasselli1989 sul forum vietato dare indicazioni su eventuali terapie.. un veterinario ha visitato la tua iguana e ha detto che sono ustioni. Bene (non troppo), una cura per micosi non serve a nulla.
              hai ragione che il mio veterinario ha detto che sono ustioni, ma le stesse macchie che ha quell'iguana le ha anche la mia...identiche...secch mi venuto un dubbio...dopo tutto anche i veterinari posso sbagliare, sono fatti di carne anche loro. comunque tappo la bocca e chiudo...ciao

Commenta

...adesso ho il dubbio di nuovo

Commenta

Originariamente inviato da claudia_rw Visualizza il messaggio
                  ...adesso ho il dubbio di nuovo
                  non devi avere il dubbio, quello che dico che la mia ha la stessa patologia che ha la tua. identica! il veterinario, esperto in rettili naturlamnete, mi ha confermato che si tratta di ustioni! e non micosi. sinceramente. e mi dispiace dirlo,quelli che subiscono siamo noi e i nostri piccoli animali.

Commenta

Tasselli diagnosticare una patologia da una foto e' difficile se non impossibile ,la mia prima impressione infatti era una micosi, oltretutto se non erro la bestiola di Claudia non avrebbe avuto la possibilita' di scottarsi. Non essendo ne' io ne' tu veterinari e non avendo la possibilita', inoltre, di poter esaminare le lesioni, credo proprio sia meglio che Claudia segua le indicazioni del professionista che ha in cura l'animale.

E poi, ammesso che si tratti della stessa patologia, come fai a dire che il tuo veterinario e' nel giusto e sbaglia l'altro?
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                      Tasselli diagnosticare una patologia da una foto e' difficile se non impossibile ,la mia prima impressione infatti era una micosi, oltretutto se non erro la bestiola di Claudia non avrebbe avuto la possibilita' di scottarsi. Non essendo ne' io ne' tu veterinari e non avendo la possibilita', inoltre, di poter esaminare le lesioni, credo proprio sia meglio che Claudia segua le indicazioni del professionista che ha in cura l'animale.

E poi, ammesso che si tratti della stessa patologia, come fai a dire che il tuo veterinario e' nel giusto e sbaglia l'altro?
                      allora marco, io non ho detto che il mio veterinario a ragione e il suo no.- ho detto che la mia iguana ha le stesse macchie di quella di claudia. sono identiche anche nelle mie foto. infatti io dico che non sono ustioni ma micosi. non voglio fare il sapientone, ma come ho ribadito in un altro post la mia iguana non ha avuto la possibilit ne di scottarsi ne di ustionarsi. non perch sono professionisti non possono sbagliare anche loro. e poi scusa dove c scritto che il mio veterinario nel giusto???

Commenta

Originariamente inviato da Tasselli1989 Visualizza il messaggio
                        non devi avere il dubbio, quello che dico che la mia ha la stessa patologia che ha la tua. identica! il veterinario, esperto in rettili naturlamnete, mi ha confermato che si tratta di ustioni! e non micosi. sinceramente. e mi dispiace dirlo,quelli che subiscono siamo noi e i nostri piccoli animali.
                        su questa frase: "il veterinario, esperto in rettili naturlamnete, mi ha confermato che si tratta di ustioni! e non micosi" volevo esprimere che secondo me micosi, e non ustioni, perch ribadisco che sia impossibile che la mia iguana si sia ustionata.

Commenta

Sto operando...
                        X