annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Macchie bianche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Macchie bianche

Scusate ho dimenticato di inserire la foto
    File allegati

Macchie bianche

Ciao! Ho bisogno di un vostro consiglio sulla mia stupenda baby iguana. come potete vedere dalle foto sono comparse da 3 o 4 giorni delle macchie bianche. Mi sapreste dire gentilmente di cosa si tratta. Forse la muta? Bo! Aiutatemi voi. grazie in anticipo.

p.s. un iguana di sette mesi e tutti i giorni sta in un terrario da 100x80x100h dove la temperatura nella zona calda e di circa 30-32 e nella zona fredda 26-27 con un'umidit che varia tra 60%-85%

Commenta

Da quel che posso giudicare dalla foto dico che quell'animale innanzitutto e' disidratato e denutrito. Fallo visitare subito da un veterinario e fai un esame delle feci, con l'occasione puoi far vedere anche le macchie che sono la cosa che mi preoccupa meno
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

grazie Marconyse del consiglio lo far subito. E' strano che la vedi denutrita perch mangia e pure tanto, ogni mattina le metto verdura o ortaggi freschi come ad esempio oggi si divorata (nell'arco della giornata) la zucca grattuggiata(sempre con una bella spolverata di calcio). Per quanto riguarda la disidratazione sospettavo qualcosa perch non mai entrata nella vaschetta 40x30x10h; infatti per timore che non bevesse ho aggiunto un'altra vaschetta 10x10x2h vicino alla ciotola del mangiare e da l beve, per per paura di spaventarla non l'ho mai forzata ad entrare nella vaschetta pi grande. Ora metto altre foto nella speranza che mi puoi consigliare ancora di pi ma come prima cosa domani dal veterinario (speriamo solo che non si spaventa perch la prima volta che la porto).

Commenta

La disidratazione e il dimagrimento potrebbero essere dovuti a una parassitosi,mi raccomando l'analisi delle feci
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

anke la mia ha una macchia bincastra sull occhio da un po di tempo,non si tolta neanche col cambio della muta...da cosa puo dipendere???

Commenta

Sto operando...
            X