annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Necrosi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Necrosi?

ciao ragazzi. mi spiace che il mio primo topic debba essere una richiesta di aiuto, ma non so a chi altri rivolgermi, in questo weekend lungo, e non vorrei arrivare a cose fatte..in ogni caso il mio python regius poverino è stato sottoposto a umidità molto basse per un discreto periodo di tempo, a causa di una storia lunga che non starò a raccontarvi (a meno di richieste esplicite!=) e ieri sera mi sono accorto di diversi problemi cutanei, tra i quali anche una possibile necrosi. la pelle sugli occhi sembra quasi "screpolata", una scaglia sulla testa manca, si vede addirittura la pelle sotto, e sul sorso un paio di squame sono "accartocciate" e nere, a dire il vero quasi verdi, è una cosa molto inquietante. all'inizio mi sembrava muffa. sono molto preoccupato della cosa, ad ogni modo ha mangiato la settimana scorsa, sembrava in forma e tutta questa settimana ha avuto una adeguata umidità. posto foto del dorso, calcolate che è circa alla base del collo, diciamo dove il corpo inizia ad allargarsi. la Bestia ha 2anni e mezzo. spero che qualcuno sappia dirmi cosa fare, grazie infinite..

davide

a parte che la foto non c'è, ma tanto non serve: devi portarlo da un veterinario quanto prima. Purtroppo non ci sono cose che puoi fare, e anche mettendo una foto, c'è bisogno di una visita di un veterinario di persona per poter non solo vedere che cos'abbia, ma anche per perscriverti una cura.

Commenta

grazie goofycat, stavo tentando di trovare il modo di postarle ma nel frattempo mi hai risposto!comunque ti ringrazio, mi sai dire se mi devo preoccupare più della testa o del dorso?

Commenta

non sono veterinaria.. a me non piacciono gli occhi screpolati, ma ciò non vuol dir nulla, magari è più grave il corpo, o la testa.. sicuramente il veterinario per rettili da cui lo porterai risponderà a tutte le tue domande

Commenta

Quoto Goofy,portalo dal veterinario al piu presto...A prescindere dall'importanza della localizzazione delle lesioni ha bisogno di un controllo...

Commenta

Sto operando...
          X