annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Necrosi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Necrosi?

    ciao ragazzi. mi spiace che il mio primo topic debba essere una richiesta di aiuto, ma non so a chi altri rivolgermi, in questo weekend lungo, e non vorrei arrivare a cose fatte..in ogni caso il mio python regius poverino è stato sottoposto a umidità molto basse per un discreto periodo di tempo, a causa di una storia lunga che non starò a raccontarvi (a meno di richieste esplicite!=) e ieri sera mi sono accorto di diversi problemi cutanei, tra i quali anche una possibile necrosi. la pelle sugli occhi sembra quasi "screpolata", una scaglia sulla testa manca, si vede addirittura la pelle sotto, e sul sorso un paio di squame sono "accartocciate" e nere, a dire il vero quasi verdi, è una cosa molto inquietante. all'inizio mi sembrava muffa. sono molto preoccupato della cosa, ad ogni modo ha mangiato la settimana scorsa, sembrava in forma e tutta questa settimana ha avuto una adeguata umidità. posto foto del dorso, calcolate che è circa alla base del collo, diciamo dove il corpo inizia ad allargarsi. la Bestia ha 2anni e mezzo. spero che qualcuno sappia dirmi cosa fare, grazie infinite..

    davide

  • #2
    a parte che la foto non c'è, ma tanto non serve: devi portarlo da un veterinario quanto prima. Purtroppo non ci sono cose che puoi fare, e anche mettendo una foto, c'è bisogno di una visita di un veterinario di persona per poter non solo vedere che cos'abbia, ma anche per perscriverti una cura.

    Commenta


    • #3
      grazie goofycat, stavo tentando di trovare il modo di postarle ma nel frattempo mi hai risposto!comunque ti ringrazio, mi sai dire se mi devo preoccupare più della testa o del dorso?

      Commenta


      • #4
        non sono veterinaria.. a me non piacciono gli occhi screpolati, ma ciò non vuol dir nulla, magari è più grave il corpo, o la testa.. sicuramente il veterinario per rettili da cui lo porterai risponderà a tutte le tue domande

        Commenta


        • #5
          Quoto Goofy,portalo dal veterinario al piu presto...A prescindere dall'importanza della localizzazione delle lesioni ha bisogno di un controllo...

          Commenta


          Sto operando...
          X