annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema deambulatorio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema deambulatorio

Salve a tutti.Sono un p preoccupata per il mio geco leopardino.Qualche ora fa, mi sono accorta che rientrando nella tana le zampe posteriori sembrava che le portasse in posizione a fatica,lentamente,quasi come se le trascinasse.Ho preso il geco per controllarlo e l'ho fatto camminare su una superfice non liscia,ho notato che i movimenti erano deboli,che nel movimento di estensione,le zampe(ma soprattutto quella di dx) tornassero in flessione con un p di ritardo.In stazione per sono ben salde e si mantiene nella corretta posizione, un p elevata sulle quattro zampe,riesce ad arrampicarsi e fare forza.Alla manipolazione (delicatissima),non mi sembra che ci siano rotture,non ci sono segni di lesioni o traumi,forse un lieve gonfiore delle zampette in toto,ma potrei anche non essere obiettiva.
    Sono un p preoccupata.Di cosa si potrebbe trattare?
    L'alimentazione a base di camole della farina e grilli,defeca regolarmente,e mangia con voracit.Lo so che un p troppo vaga come sintomatolgia e che non facile poter fare diagnosi,ma anche un'ipotesi va bene.In caso di miglioramenti o peggioramenti far una descrizione ancora pi specifica.

Grazie mille in anticipo.
    Ciao a tutti!

integri con calcio e d3?
    Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

A me sembrerebbe mom, come dice kuntazzo: calcio e d3?
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Buongiorno!
        Avevo dimenticato di scriverlo,ha una ciotolina di calcio e D3,in pi impolvero le camole ogni volta che le metto a sua disposizione,inoltre io stessa l'ho vista leccare il calcio dalla ciotolina delle camole dopo il pasto...
        Ecco perch sono preoccupata!
        Mi stato parlato della MOM,come si potrebbe fare una pi corretta diagnosi?
        Grazie per avermi risposto!

Commenta

La diagnosi la puo' fare solo un veterinario
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

Ovviamente!
            Ma mi sapresti dire qual' l'iter diagnostico che dovrebbe seguire?

Commenta

visita esame coprologico valutazione dell'animale in toto ed eventuale rx

Commenta

tra l'altro, se la ciotolina calcio e d3, presumo sia repcal giusto? le dosi di d3 non sono troppo elevate?di solito il tappino non dovrebbe essere carbonato di calcio puro, onde evitare di incorrere in ipervitaminosi?
                Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Originariamente inviato da kuntazzo Visualizza il messaggio
                  tra l'altro, se la ciotolina calcio e d3, presumo sia repcal giusto? le dosi di d3 non sono troppo elevate?di solito il tappino non dovrebbe essere carbonato di calcio puro, onde evitare di incorrere in ipervitaminosi?
                  Esistono diverse teorie al riguardo.. ognuno poi integra e bilancia le integrazioni in base alle abitudini... Certo che solitamente si consiglia di non farlo se non si ha esperienza.

Commenta

per la concentrazione di d3 nel repcal alta...non si rischia lasciandolo sempre a disposizione?

Commenta

Non si rischia molto con i gechi che non ricevono raggi uvb.

Commenta

La situazione attuale la seguente:stamattina mi sono accorta che ha poco dietro l'articolazione scapolare una protuberanza sul dorso,con le zampine sta un pochino meglio.Ora vi posto le foto.Domani visita medica ed esame delle feci annesso.Spero in bene...
                        Ah dimenticavo,l'integratore di Ca+ e D3 il Repticalcium della Zoomed!Va bene come integratore?
                        File allegati

Commenta

Integratore ok, se l'associ con uvb pero' compra anche quello calcio puro o compra del calcio carbonato in farmacia

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                            Integratore ok, se l'associ con uvb pero' compra anche quello calcio puro o compra del calcio carbonato in farmacia
                            Ma cosa pensate che sia ora che potete vedere le foto?

Scusate l'insistenza...

Commenta

Originariamente inviato da 'EttA Visualizza il messaggio
                              Ma cosa pensate ?...
                              che il geco messo male...ha come una gobba e sicuramente da far vedere di corsa per capire di cosa si tratta..non credo mica che il problema sia la mom..
                              Ps: vai da uno esperto per un problema simile..

Commenta

Sto operando...
                              X