annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

hermanni paralizzata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• hermanni paralizzata

Salve,sono un nuovo arrivato,e,vorrei chiedere informazioni,ho una hermanni hermanni nata da un'annetto circa,la teniamo insieme alle altre baby in una specie di recinto non piccolo.
    Il problema è che un giorno,non si sa come,è entrata una testuggine marginata che teniamo in giardino libera,che ha fatto cadere un mattone sopra di lei,grazie a dio è salva,ma è rimasta paralizzata,muove solo le zampe davanti e fa fatica a muoversi,la domanda è :

riprenderà l'uso delle zampe?e se non lo riprenderà come si può fare?

PS:è in un terrario con la sabbia dentro casa,perchè non credo che di fuori sopravviverà all'inverno

Originariamente inviato da rikys95 Visualizza il messaggio
    Salve,sono un nuovo arrivato,e,vorrei chiedere informazioni,ho una hermanni hermanni nata da un'annetto circa,la teniamo insieme alle altre baby in una specie di recinto non piccolo.
    Il problema è che un giorno,non si sa come,è entrata una testuggine marginata che teniamo in giardino libera,che ha fatto cadere un mattone sopra di lei,grazie a dio è salva,ma è rimasta paralizzata,muove solo le zampe davanti e fa fatica a muoversi,la domanda è :

riprenderà l'uso delle zampe?e se non lo riprenderà come si può fare?

PS:è in un terrario con la sabbia dentro casa,perchè non credo che di fuori sopravviverà all'inverno
    Accidenti!
    Per me ti serve una visita veterinaria con rx per stabilire il danno causato dal mattone (potrebbe darsi che ci sia stata una frattura o peggio...) oltre che per stabilire quale sia la terapia idonea nel suo caso...
    Farti una prognosi precisa senza alcun altri riferimenti secondo me e' pressocche' impossibile.

P.S. Ma questo fatto quando sarebbe successo?

Commenta

Dovresti fare una radiografia da un veterinario, che in base ai danni potrà cercare di stabilirlo.
      Rispondere a tentoni e' impossibile...
      Se non lo riprende, e bisognera' vedere se ci sono danni solo alle zampe posteriori, potrebbe non servire nulla o potrebbe essere utile applicare un "Minicarrello" di aiuto.
      Ultima modifica di Luca-VE; 09-11-2008, 23:57.
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

se la lesione è di tipo neurologico nn credo ci sia speranza sul ripristino della funzionalità. al massimo valuta abrasioni del treno posteriore e utilizza un terrario con fondo liscio eventualmente devi applicare sul piastrone dei supporti x sollevare di qualche mm.lo stesso ed evitare così lo sfregamento sulle zampe .ovviamente fai visita dal collega come già suggerito.

Commenta

...non credo che vicino casa mia ci sia un veterinario che faccia visite del genere,cmq appena posso farò vedere delle foto,è gia qualche mese che sta così,si fa un mazzo tremendo a girare per il terrario,cmq è quasi sicuro che ha danneggiato per benino la spina dorsale...

Commenta

a roma ci sono sicuramente veteribnari esperti in rettili. Nella home di SF trovi i recapiti
            ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

il punto è che io non sono proprio di roma,sono di Cerveteri,e lì i veterinari sono quasi tutti completamente incompetenti

Commenta

Invece a Roma ce ne sono diversi...alcuni anche "rinomati" per cosi dire:
                Qui alla voce "Lazio" ne trovi alcuni: Tarta Club Italia - Elenco Veterinari

Sinceramente, magari puo' servire, ma non credo che le foto siano molto utili per capire come sia paralizzata...
                E sempre in tutta sincerita' il fatto che sia cosi da qualche mese e che solo adesso provi a chiedere qualche consiglio, non ti fa onore.
                Se ci tieni a quella povera tartaruga portala d a uno di quelli presenti nell'elenco...
                NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

veramente è da quando è così che sto cercando in lungo e in largo,e ho deciso di chiedere nel forum solo ora,visto che ho creduto fosse meglio chiedere prima a qualcuno che pensassi fosse abbastanza competente

Commenta

Originariamente inviato da rikys95 Visualizza il messaggio
                    veramente è da quando è così che sto cercando in lungo e in largo,e ho deciso di chiedere nel forum solo ora,visto che ho creduto fosse meglio chiedere prima a qualcuno che pensassi fosse abbastanza competente
                    beh, scusa ma se cerchi "in lungo e in largo" a Cerveteri non troverai un vet specializzato in rettili....pero', come ti hanno gia' detto, a Roma ce ne sono....(rispetto a tante altre zone dÍtalia sei anche abbastanza fortunato, in fondo Roma rispetto a Cerveteri non e' sulla Luna!)

Commenta

vabbe rega scusate!!! cacchio sembra che avessi detto chissa cosa!! cmq adesso andro da questo veterinario e vedro che mi dice

Commenta

ho portato l'hermanni dal veterinario,mi ha diagnostikato una frattura alla kolonna vertebrale,e non riprenderà l'uso delle zampe...

Commenta

E quindi? Cosa ti ha suggerito?

Commenta

rikys è vietato l'uso del linguaggio da sms, scrivi in italiano e usa le c non le k...grazie
                            ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

excuse mua comunque mi ha dato una cosa per il calcio...da dare per ancora una settimana,mi ha detto di dargli molta frutta e di fargli un carrellino per le zampe,infine di mantenerla ancora nel terrario fino a che non si richiuda la ferita

Commenta

Sto operando...
                              X