annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

parassiti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• parassiti

vorrei sapere se i parassiti che colpiscono i nostri animali sono visibili a occhio nudo.
    perche ogni tanto quando pulisco la teca di aclcuni gechi vedo che nello scottex che fa da substrato si aggirano dei piccoli insettini di 1-3 mm.
    è normale sono parassiti?
    grazie

se sono anche neri sono acari che hanno infestato la tua teca ed allo stesso tempo i geki.. ti faccio gli auguri perchè gli acari io li odio sono un pò infamelli quando meno te lo aspetti si ripresentano, da quando li ho avuti..FONDO DI CELLULOSA A VITA cioè GIORNALI!!!!

Commenta

Tempo fa assalirono la mia pogona debilitata questi acari...diciamo che sono delle rogne e per mandarli via dovresti pulire e disinfettare ogni piccola cosa che hai nel terrario.

Commenta

Come già accenato, macroparassiti come pulci, acari e zecche (molti adulti di nematodi e cestodi) sono visibili ad occhio nudo mentre uova e larve dei "comuni" parassiti intestinali non sono visibili se non attraverso un microscopio
        [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

che effetti hanno ?
          e come faccio ad eliminarli?
          sono pericolosi?
          comunque io nn vedo niente opra i miei gechi

Commenta

l'unico problema che danno è che infastidiscono l'animale e che sono fastidiosi da eliminare..ci sono vari modi tipo che vai in un negozio di rettili e chiedi i prodotti se no prendi la teca e tutto ciò che è al suo interno, la lavi te con quello che ti pare, però poi devi farla arieggiare..stessa cosa vale per gli animali dovresti diciamo"lavarli" però sull'animale consiglio il prodotto specifico

Commenta

no il problema non è che è difficile da eliminarli ma che possono trasmettere malattie virali e/o protozoarie essendo ematofagi ( acari zecche) tra l'altro non si puo' escludere che siano i vettori anche di patologie nervose spt negli ofidi. per gli elminti come già detto tante volte si alimentano a discapito dei nostri animali e ne debilitano lo stato di salute provocando fenomeni spesso diarroici con tutto quel che ne consegue.

Commenta

e un veterinari potrebbe darmi n prodotto adatto?

Commenta

solo un veterinario può consigliarti una terapia adatta identificando il parassita
                  [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

bè adesso non allarmiamolo troppo per un pò di acari..chi non li ha avuti..solo alcuni..il prodotto che ho utilizzato io quando li ho avuti lo trovi nei negozi di rettili, si chiama se non mi sbaglio MITE OFF non ha un costo eccessivo massimo 15 euro e te lo porti a casa..questo usalo sull'animale perchè è innocuo solo stai attento ugualmente a come lo metti sulla testa,evita le parti più sensibili,per la teca puoi usare qualcosa di più forte,anche la candeggina pura va bene..solo che dopo la devi far arieggiare

Commenta

e questo prodotto va bene per tutti gli acari?

Commenta

Se sono acari.....

Fai una macro e postala.

Commenta

ok
                          pero aspettate un po xk la macchinetta è rotta
                          intanto lavo

Commenta

Sto operando...
                          X