annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ocadia Sinensis, Carapace Bucato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ocadia Sinensis, Carapace Bucato

Ciao,

La mia Ocadia Sinensis sfortunata (post precedente buchetto piastrone) adesso ha anche un buco sul carapace , il vet mi ha detto di applicare anche l una pomata antibiotica ma non ha avuto nessun effetto.

Adesso sto applicando solo del betadine per disinfettare e basta

Qualcuno mi pu aiutare.
    Allego anche delle foto, sono di pessima qualit ma qualcosa si vede (purtoppo la digitale mi ha abbandonato)

Grazie
    File allegati

Ma ti ha abbandonato anche l'energia elettrica....
    E' impossibile dire qualcosa basandosi su fotografie del genere,sembrano prese da un sito di ufologia !

Marzio

Commenta

l'ho fatta con il telefonino..cercher di postarne una migliore

Commenta

Ciao Agostino,
        scusami, ma il veterinario non ha prelevato nulla prima di farti mettere la pomata? forse servirebbe un esame se la pomata non ha avuto effetti. Comunque io alle mie mettevo prima il Clorexiderm (disinfettante) e dopo circa 15 minuti il betadine diluito.
        Facci sapere!
        Ciao
        Antonella

Commenta

No mi ha detto solo che era un infezione e che ci voleva una pomata antibiotica

Commenta

radiografie....non fotografie...

Commenta

cercher di porre rimedio

Commenta

Le mie Ocadie avevano lo stesso problema ed in pi avevano palline biache sulla pelle e il carapace mollo .Il mio veterinario mi ha segnato il Baytril da iniettare una volta al giorno con le siringhette da insulina, per una settimana...dopo di che tutto a posto sono guarite. L'infezione dovuta a staffilococchi che non sono altro che dei particolari batteri a cui le Ocadia sono molto sensibili ma non le Trachemys che posso convivere beniossimo con animali infetti...

Commenta

Cavolo, non saprei neanche come si f un iniezione, comunque la devo portare da un altro vet sabato, vediamo cosa mi dice

Ciao e grazie

Agostino

Commenta

non si vede molto dalle foto, ma solitamente la parte va prima curettata chirurgicamente, prima di applicare qualsiasi unguento; ci per eliminare il tessuto necrotico e favorire la cicatrizzazione vedendo un immagine migliore magari...

salut

Commenta

Anche a me a dato il baytril per una decina di giorni ma gliela devo riportare tra una settimana per farci dare un okkiata

Commenta

Potrebbero essere delle lesioni batteriche, o fungine... Va valutato l'animale in toto e la gestione. Pulita la lesione e poi eseguita una terapia mirata, che potrebbe essere un'applicazione locale di antibiotico, oppure una somministrazione sistemica...
                        Per dire che si tratta di Stafilococchi necessario eseguire una coltura . Spesso sono infezioni miste!

Ciao

Commenta

idem... ho perso un'ocadia qualche giorno fa... controllando il carapace sembrava sanissimo, ma mi son accorta che sotto le "scaglie" ossia le piastre cornee, il carapace risultava molliccio e come fradicio... mi sono accorta del malessere della tartaruga perch nuotava piegata su un lato (probabile raffreddamento)

mimmi

Commenta

scusate l'intromissione.......mi interessava saperlo...ma l'ocadia gi adulta!? o una baby!?....per quel che so e corregetemi.......il mio vet mi ha detto che il baytril non consigliato per gli esemplari baby perch potrebbe dare problemi in futuro per quanto riguarda la crescita......giusto!?

Commenta

In effetti il Baytril tende a bloccare la crescita delle fisi, che sono ancora aperte negli animali giovani. Per questo motivo infatti sconsigliato nei giovani..

Commenta

Sto operando...
                              X