annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema neurologico in baby pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema neurologico in baby pogona

E' la prima volta che scrivo sul forum...ho un problema serio! da sei mesi ho due pogone e stanno benissimo mi sono così appassionata a questi animali che ho voluto allargare la famiglia e da quindici giorni ho una coppia di piccolissime pogone (peso 15g)... sono stati benissimo fino a due giorno fa, o meglio, la femmina continua a stare super bene mentre il maschio da due giorni non muove la zampa anteriore destra, stamattina l'ho portato dal vet. che dice che secondo lui è un problema neurologico che probabilmente aveva gi e si sta manifestando ora. io vorrei sapere e può essere MOM perche il loro terrraio per adesso è ancora sfornito dellla lampada uvb.uva infatti quella che avevo preso cioè di quelle compatte per come è fatto il terrario la posso mettere solo in giu' ed si ritrova troppo troppo bassa allora mi sono procurata un neon da 8 ma sto avendo difficoltà ad avere le cuffiette per il collegamento ai fili e mi hanno dato un 'attesa di quindici giorni..vorrei sapere se in così pochi giorni che le ho la mancanza degli uvb.uva possa aver provocato tutto questo considerando che nel negozio le altre della stessa " cucciolata" sono nelle stesse condizioni e stanno bene come del resto sta bene la mia femmina....oppure sapete se le pogone sono soggette a particolari problemi neurologici? scusate la confusione è dovuta all'agitazione! se potete aiutarmi vi ringrazio!!

può capitare come in tutti gli animali l'esemplare con un problema neurologico(io ne ho avuto qualcuno,ma si manifestava fin da subito e comunque anche se non da subito non avevano i sintomi della tua...) ma nel tuo caso è molto piu probabile che sia mom..per esemplari così piccoli avere problemi è un attimo se non si usano neon uvb e integrazioni,e da quello che leggo mi sà che anche il negozio le ha sempre tenute sprovviste di tutto...
    il veterinario dove sei stata è specializzato in esotici?al limite in homepage abbiamo una lista dei veterinari specializzati presenti sul territorio italiano
    Preferisco spostare in sezione Veterinari

ho letto solo adesso che il problema è globale,sono convinto ancora di più che tutte abbiano la mom
    Ultima modifica di fantasma; 14-11-2008, 08:03.

Commenta

oggi porto la pogona alla clinica Einaudi a Bari dove poi c'è proprio il veterinario da voi indicato per la mia regione...comunque non capisco perche la femmina sta benissimo io sto dando le gocce di "D3 Calcium reptile" in attesa di questi benedetti cavetti per il neon che non riesco a trovare in nessun negozio on line. comunque oggi sentiro il vet. speriamo possa fare qualcosa...con le altre due pogone più grandi non ho mai avuto problemi, crescono benissimo, grazie comunque!

Commenta

Sto operando...
      X