annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

strana pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• strana pogona

ciao a tutti, ho una pogo di 4 msi..fino ad oggi nessun problema...
    oggi invece non mangia nulla, e ha fatto le feci strane.nel senso che erano "bagnate" c era la cacca e l urina bianca come il solito ma oggi c era tipo una cosa tipo acqua che bagnava le feci...poi da qualche giorno se ne sta dentro la tana...
    vi do la stabulazione..
    temperatura al basking 44 gradi
    nel resto del terrario 30 circa...

neon uvb 5 per 100 a 30cm anche meno dall animale...
    lece dalle 8 alle 19
    alimentazione grilli, blatte. tarme farina, verdura fresca ogni giorno...
    che mi dite????

grazie denis

anche la mia ha le feci " bagnate"... sara' normale...

Commenta

e' da ore che anche la mia sta nascosta nella tana!!! Pero' e' vispa! Non ha voluto mangiare grilli, solo qualche mini pezzetto di zucchina... oggi fara' digiuno...

Commenta

x le feci bagnate non ne ho idea, ma credo che un giorno di digiuno non faccia male agli animali, magari si limitano a mangiare un pò di verdura .. e il giorno dopo si riabbuffano di insetti .. io tengo un ciclo di illuminazuione di 12ore giornaliere, dalle 8 alle 20 ...

Commenta

si, anch' io penso che un giorno senza mangiare non faccia male, ma non capisco perche' e' tutto il pomeriggio che se ne sta nella tana, pero' non sembra che stia male, le ho appena dato con le pinzette qualche pezzetto di zucchina e l' ha mangiato...

Commenta

Ciao,
            mi sembra un po alto il setting di T°.
            Per le feci, potrebbe essere diarrea....esame parassitologico?
            [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

se ricordo bene Denis la sta trattando proprio in questo periodo,se così fosse hai trascurato la cosa più importante da dire
              Ricordati poi Denis che se l'animale mangia piu verdurda può essere normale avere le feci acquose,può anche capitare soprattutto se in quel giorno mangia solo quelle.
              Comunque VADA quando si parla di FECI si deve avere l'esame delle feci alla mano se no le risposte saranno più o meno le stesse.

Ps:solitamente non intervengo quà perchè non sono veterinario,ed è giusto farlo fare SOLO (mio parere) a un veterinario ma in questo caso nel titolo del thread c'era Pogona e io sono un curiosone

Commenta

allora, la mia vet mi disse di aspettare che fosse 100 grammi e poi iniziare il trattameto degli ossiuridi...ho iniziato oggi anche se è 96 o poco piu...gia da oggi era piu attiva...adesso tra 15 giorni altra dose e dopo 15 giorni altra ancora...poi aspetto 10 giorni e poi analisi feci...
                ho tolto uno spot, adesso ho 44 gradi al basking e 27 nel resto del terrario, e mi sembra piu attiva del solito...3 gradi di differenza nella zona fresca e tutta sta differenza..a volte basta veramente un non nulla

Commenta

Sto operando...
                X