annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ecco la mia pogona!!!:)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ecco la mia pogona!!!:)

Ecco la mia pogona, sempre se sono riuscito a postare le foto...potete lasciate la vostra opignone???

la foto la sei riuscito a postare!
    la pogona sembra in forma!
    una vitticeps ancestrale vero?
    comunque complimenti!

Commenta

si credo...misura 20 cm e pesa 28gr vi sembra giusto?o magra o in sovrapeso?

Commenta

bella..che piiiiiccola..

Commenta

piccolo... un maschio
          ora posto le altre foto

Commenta

ok..scusa ahhah
            davvero bella bella..scusa, bello bello...

Commenta

veramente molto carinO!!
              COMPLIMENTI!!!
              Pero' ho notato nella 2 foto che riesce quasi a toccare lo spot... se e' cosi', cerca di spostarle il ramo, lo spot dovrebbe essere della distanza di 20-30 cm dal punto di appoggio per evitare ustioni.
              Ancora complimenti!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da ivoking Visualizza il messaggio
                si credo...misura 20 cm e pesa 28gr vi sembra giusto?o magra o in sovrapeso?
                Da quel che so io, a vederla cosi sembra essere perfettamente in forma.. Si si

Commenta

sbagliato candycane...la pogo puo arrivare anche a 10cm dallo spot..non si brucia, si regola da sola, me lo disse fantasma anche a cesena..
                  hola denis

Commenta

si, ma quella distanza nella foto non mi sembra proprio sia 10 cm... infatti ho detto che si ustiona se riesce quasi a toccare lo spot... leggi meglio...
                    poi la distanza che ho detto io e' approssimativa...

Commenta

complimenti sembra essere un bel e sano esemplare..
                      cosi vicina rischia di toccare lo spot..io metterei una protezione di quelle grigliate.

Commenta

infatti, e' quello che ho detto io, troppo vicina...

Commenta

i venti tranta centimetri che dici tu, sono i centimetri massimi che deve stare il neon uvb dall animale non oltre...allo spot ci puo anche stare a dieci cm...
                          dalla foto, anche se prospettiva puo ingannare, secondo me , e ripeto secondo me va bene come distanza che l animale ha dallo spot....
                          se vuoi possiamo chiedere a chi ha postato le foto...poi, la pogo mica stupida, non si scotta..me lo ha detto fantasma, puo arrivare a 10cm, se ha troppo caldo si sposta da sola...
                          questo quello che ho sentito dire alla bocca di fantasma alla fiera di cesena

a e non sembra che la tocchi nella foto...
                          Ultima modifica di bigdenis; 23-11-2008, 13:22.

Commenta

allora perche' le varie schede riportano che se lo spot e' troppo vicino c' il rischio di una scottatura? Se non sono "stupidi" sti animaletti, allora non ci sarebbe alcun rischio.
                            poi non voglio mica ribattere su quello che dice Fantasma ( ), io la mia di distanza la tengo a 15cm, io dico solo che il punto piu' alto dell' appoggio non deve essere troppo vicino allo spot, dato che alle pogona piace stare proprio nella parte piu' alta e' quindi bisogna stare attenti... se sono animali cosi' intelligenti ( con questo non voglio dire che siano stupidi, ma non sono di certo Einstein) allora perche' sono riportati casi di scottature???
                            Non volevo scatenare la "guerra", ma non penso di essere stata io a cominciare a ribattere...
                            Con questo chiudo l' OT, e scusatemi se, forse, sono stata io a cominciare, ma non volevo di certo arrivare a questo... ho solo dato un consiglio!
                            Chiedo ai moderatori ( se ce n' bisogno) pulire la discussione da questi interventi... GRAZIE!
                            Inoltre penso che saranno gli ESPERTI a dire la cosa giusta...
                            Ultima modifica di Candycane; 23-11-2008, 13:37.

Commenta

Ciao a tutti gli amanti delle Pogone!!!!
                              Finalmente ho trovato un privato che mi vendeva una Pogona vicino casa mia,e mi ha detto che ha 6 mesi,deriva da un orange,e lunga 18 cm,ed e bella in carne(questo lo vedo anke io)30 grami!!!da quando l' ho portata a casa (femmina)si e piazzata sulla pietra non mangia e ogni tanto fa un movimento con la gola come se stesse inghiottendo qualcosa.Premetto che cibo non gliene ho ancora messo,e ancora disorientata penso quindi come ho letto in alcune discussioni che meglio lasciarla stare tranquilla...giusto??la mia domanda : normale che a volte vedo (un solo polmone) respirare??cosi sembra dal movimento di solito si muove tutta la parte dei fianchi ma ogni tanto una sola, la sinistra!!domani se defeca (spero)esame delle feci!!
                              grazie a tutti
                              p.s.:scuasate mod se non apro un post (penso inutile),spero non creare casini!!

Commenta

Sto operando...
                              X