annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

isospore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• isospore

ciao a tutti.
    stavo leggendo un p di discussioni sui camaleonti...
    domandine ():
    cosa sono le isospore? come ci si accorge della loro presenza? l'animale (in questo caso un camaleonte) che sintomi manifesta se soggetto a questo parassita? che danni provoca? come si debella? letale se non curato?o il camaleonte PUO' riuscire a curarsi anche "da solo" (nel senso con anticorpi e sistema immunitario)? una malattia frequente? cosa facilita il manifestarsi di questa malattia?
    grazie 1000 delle informazioni
    ciao Fla

Non vorrei dire stupidaggini, ed eventualmente i veterinari mi caxxieranno, ma le isospore sono, diciamo, le "uova" dei coccidi
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Coccidi il "nome volgare" di protozoi parassiti che appartengono ai generi Eimeria e Isospora (c'eri vicino Marco )
      [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunit per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

markino se non stiamo attenti qui' ci tolgono il posto ahahah complimeti per le nozioni marconyse

Commenta

e come si comportano questi Coccidi?cosa provocano?ecc...

Commenta

i coccidi provocano lesioni delle mucose intestinali creando malassorbimento in pratica come se mangiando non assumesse nutrimento Coccidi e coccidiosi qui dicono molte cosette !
            per individuarli basta l esame delle feci ( come immagino avrai letto anche la mia cama ne affetta)
            un sintomo puo essere l apatia il tenere gli occhi chiusi nonostante magari mangi tranquillamente ( la mia mangia anche 3 grilli al giorno e 5 camole della farina) anche il defecare con un certo ritardo a quanto ho capito
            Ultima modifica di gomark; 01-12-2008, 20:36.

Commenta

Sto operando...
            X