annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

forse gravida

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• forse gravida

ebbene si credo che la mia femmina pi grande e matura sia in cinta.adesso posto delle foto solo che sfuocata per la dimensione si vede secondo voi??

speriamo che sia in cinta sarebbe stupendo allevare delle mini larve .omunque secondo voi se nascono e ne libero 10,dopo metamorfosate in uno stagno qui vicino potrebbero rovinare l'ecosistema?li ci sono solo pesci rossi di 15 cm non credo possano mangiarli e c' un infinita di larva di zanzare e lombrichi pu andar bene?

Commenta

Punto primo, Enrico, non si liberano animali esotici nell'ambiente.
      Punto secondo quello non un Pleurodeles sano.

Commenta

gi....quello bloat...giusto? ovvero quando i tritoni si gonfiano a dismisura...purtroppo ho letto che non si sa la causa. potrebbe morire o rimanere cos per tutta la vita...

Commenta

oddio..io non la vedo una grande idea...
          potresti anche rovinare quel piccolo ecosistema..
          facendo venire a contatto i nostrani con specie esotiche potresti mettere a rischio la nostra fauna/flora di quella zona...
          ma aspetta gli esperti...io comunque nonla vedo una bella idea..anzi...

Commenta

non un bloat l'ho confronteto il mio come poco poco pi in carne del solito da l'altro ieri ha cominciato a gonfiarsi

Commenta

Pu anche darsi che sia piena di uova, ma di sicuro non un tritone sano. Sarebbe obesa anche se fosse grande la met! Non darle assolutamente pi da mangiare finch non si sgonfia.
              A vederla cos sembra proprio il classico caso di bloating... speriamo che con un p di dieta si riprenda

Commenta

spero di no per il povero walt ma podo aver l'etto l'articolo che mi hai passato...

Commenta

ma riesce a stare sul fondo o galleggia come un palloncino ?

secondo me e' bloat... povera bestia...

Ema

Commenta

La femmina gravida ha un aspetto diverso.
                    Il rigonfiamento provocato dalle uova localizzato,il resto del corpo conserva le normali caratteristiche.
                    Dalla foto si nota che il rigonfiamento esteso ad altre parti del corpo, arti compresi.
                    Credo anche io (anche se spero di no) che sia bloat.

Commenta

...prendi una siringa e bucherellala , come una salsiccia.

Commenta

Facile a dirsi..se non pratico, finisce male.

Falla fare ad un Vet. questa cosa.

Commenta

gi mimo...meglio il vet...prima di far diventare il povero tritone un lerdammer....

Commenta

Pi che altro strano notare questa malattia in una specie in cui molto raramente si verifica. Certo che condividendo una vasca con altre duecento specie la possibilit di contrarre qualche patologia aumenta esponenzialmente. Speriamo ad Enrico questa storia insegni qualcosa.

Commenta

... mi sono sempre chiesto se dal bloat esce aria o liquido. secondo me la seconda. non ho mai provato, non avendo animali con questa malattia.

Ema

Commenta

Sto operando...
                              X