annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

buco nella zampa

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• buco nella zampa

ho letto che non dovrei scrivere riguardo i cani,ma sono un pò peoccupato e vorrei dei consigli nell'immediato prima di portare la mia cucciola dal veterinario (spero di farcela domani stesso).
    ho due cagnette,madre e figlia,hanno tutte e due quelle che chiamo "dita fasane",il ditino della zampa posteriore che non tocca terra e quindi non si consuma l'unghio.ho sempre tagliato con regolarità,evidentemente non nell'ultimo periodo(maledetto me)
    stasera decido di tagliare e vedo con orrore che almeno un centimetro d'ungio era entrato nella carne,l'ho levato,ma è rimasto un bel buco (penso servirà qualche punto) anche abbastanza profondo da cui,e questa è la cosa che mi ha fatto più impressione,è spuntata una cosa bianca (spero non sia l'osso) di forma appuntita
    io vi chiedo consiglio riguardo una prima medicazione che posso fare anch'io,considerato anche che i cani stanno in giardino e non vorrei si sporcasse troppo.per il momento ho passato un pò di disinfettante e le ho messo una benda sulla zampa,sperando che non se la levi
    ho fatto bene o male?consigliatemi qualcosa
    la cosa che spero sia positiva è che lei si è lamentata pochissimo,mentre di solito si agita e piagnucola in continuazione,quindi o aveva capito la gravità della situazione o effettivamente non faceva troppo male
    mi sento uno ******* per non averci pensato prima,ma non mi era mai successo di non pensarci per tutto questo tempo

Originariamente inviato da frullo Visualizza il messaggio
    ho letto che non dovrei scrivere riguardo i cani,ma sono un pò peoccupato e vorrei dei consigli nell'immediato prima di portare la mia cucciola dal veterinario (spero di farcela domani stesso).
    ho due cagnette,madre e figlia,hanno tutte e due quelle che chiamo "dita fasane",il ditino della zampa posteriore che non tocca terra e quindi non si consuma l'unghio.ho sempre tagliato con regolarità,evidentemente non nell'ultimo periodo(maledetto me)
    stasera decido di tagliare e vedo con orrore che almeno un centimetro d'ungio era entrato nella carne,l'ho levato,ma è rimasto un bel buco (penso servirà qualche punto) anche abbastanza profondo da cui,e questa è la cosa che mi ha fatto più impressione,è spuntata una cosa bianca (spero non sia l'osso) di forma appuntita
    io vi chiedo consiglio riguardo una prima medicazione che posso fare anch'io,considerato anche che i cani stanno in giardino e non vorrei si sporcasse troppo.per il momento ho passato un pò di disinfettante e le ho messo una benda sulla zampa,sperando che non se la levi
    ho fatto bene o male?consigliatemi qualcosa
    la cosa che spero sia positiva è che lei si è lamentata pochissimo,mentre di solito si agita e piagnucola in continuazione,quindi o aveva capito la gravità della situazione o effettivamente non faceva troppo male
    mi sento uno ******* per non averci pensato prima,ma non mi era mai successo di non pensarci per tutto questo tempo
    Premetto che non mi occupo di cani e che devi assolutamente far vedere la ferita ad un vet per capire l'effettiva gravita' della situazione...Detto questo nel frattempo andrebbe sicuramente disinfettata bene e andrebbe applicata una pomata antibiotica, oltre che fasciata in maniera che non vada terra sulla ferita (sperando che il cane non si tolga tutto)...

Ormai e'andata cosi', la prossima volta lo guarderai piu' spesso...

Buona fortuna

Commenta

la fasciatura che ho messo ieri sera è ancora a suo posto,quindi non credo riesca a levarla
      ora vado a rifare la medicazione,anche perchè ha piovuto e si sarà sporcata
      hai idee su cosa possa essere quella cosa bianca appuntita che usciva dalla ferita?

Commenta

mi spiace ma come hai letto in questa sezione si parla solo di animali da "sanguefreddo".
        Come ti ha consigliato Maddy rivolgiti ad un vet della tua zona, fortunatamente quasi tutti curano i cani.
        Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
        X