annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Infezione Iguana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Infezione Iguana

Ciao a tutti!Ho un problemino con la mia iguana che il veterinario pare non sappia risolvere!In pratica ha due dita gonfie all'attaccatura con l'unghia.Prima era solo un dito,adesso anche un altro.L'ho portata dal veterinario che mi ha detto che deve essere un'infezione,magari si è fatta una piccola ferita che si è infettata.
    Mi ha detto di usare una pomata ed io lo sto facendo..ma non mi pare che le cose siano migliorate.
    Magari potete darmi qualche consiglio?Avete un parere diverso sulla natura del gonfiore della mia iguanotta?
    Comunque questo veterianario dove l'ho portata è di una clinica specializzata anche in animali esotici,l'unica nella mia città.Ma se per curarla dovessi spostarmi non ho problemi!L'importante è che si riprenda!
    Grazie a tutti in anticipo!
    Ultima modifica di _Poison_; 10-12-2008, 01:06. Motivo: farmaco

Sposto nella sezione adeguata anche se e' gia' in cura.
    Come integratori hai sempre dato calcio e D3? Ha mangiato insetti o prodotti di origine animale?
    Che set up hai?
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Se puoi correggi il post perche' i nomi dei farmaci non sarebbero ammessi sul forum.
      L'infezione e' un' ipotesi molto plausibile, anche se esistono altre possibilita'.
      Mi viene da suggerirti di ricontattare il collega per aggiornarlo sulla situazione.
      Potrebbe chiederti di effettuare ulteriori accertamenti e/o di cambiare terapia.

Certo e' che se non migliora, io non me ne starei.A volte situazioni come quella possono arrivare a lungo andare a compromettere diverse dita se non tutta la porzione distale dellárto.
      Ultima modifica di Maddy; 09-12-2008, 16:58.

Commenta

Prima di tutto,grazie delle risposte tempestive e perdonate le mie tardive.Allora le faccio fare a cicli una cura di vitamine comprensive sia di calcio che di D3 e non ha mai mangiato insetti o proteine di origine animale.
        Per set up intendi com'è allestita la teca,come dimensioni, illuminazione,umidità ecc ecc?Scusami ,non conosco il linguaggio tecnico^^

Commenta

Si per il set up intendo quell. Per quanto riguarda gli integratori calcio e D3 vanno somministrati due volte la settimana e il calcio tutti i giorni, attento, non si fa a cicli!
          Ultima modifica di marconyse; 10-12-2008, 19:29.
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
            Si per il set up intendo quell. Per quanto riguarda gli integratori calcio e D3 vanno somministrati due volte la settimana e il calcio tutti i giorni, attento, non si fa a cicli!
            Grazie,mi fido del tuo consiglio.Io glieli somministravo per 15 giorni,poi pausa di altri 15 e poi riprendevo.
            Per quanto riguarda la teca è due metri di lunghezza e di altezza ed uno e mezzo di larghezza.Nella teca c'è una temperatura di 30°,con una zona di frescura con una specie di tettoia,che ogni tanto usa per rintanarsi anche durante il giorno.L'umidità la tengo intorno al 70-80%,vaporizzando dell'acqua nella teca.Ha una vaschetta bella ampia di acqua.Appena si sveglia la mattina la prima cosa che fa,è berne un bel sorso!
            La notte la temperatura scende intorno ai 26°.
            Comunque durante i mesi estivi la faccio rimanere libera in una parte di giardino con alberelli di Ibiscus(ho notato che và pazza per le foglie di questa pianta!),calcolate che abito in Calabria e quindi per almeno 3 mesi minimo(quando và male) ci sono temperature elevate.Inoltre è molto docile come iguana,tant'è che quando sta libera,arrivate le 6/6 e mezza del pomeriggio torna da sola in casa,vuole essere rimessa nella teca^^.
            Per altri particolari chiedete pure!!E grazie del supporto!
            Ultima modifica di _Poison_; 10-12-2008, 20:49.

Commenta

scusami poison....ma li in clinica si curano "anche" animali esotici o c'e' un veterinario specializzato in rettili? sai, un veterinario non specializzato potrebbe peggiorare le cose....e' un po' come se uno specializzato in bovini volesse curare uno squalo!
              There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
              http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
              http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

il fatto che d'estate possa beneficare del sole e' ottimo. considera, pero' che se e' piccola potrebbe non avere ancora difese immunitarie sufficienti....in genere non mangiano i fiori di hibiscus?
                There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!

Commenta

Le temperature sono troppo elevate, di giorno dovrebbe aggirarsi sui 25/26° con basking spot a 30/35°, la notte scendere a 22/23°. Va bene farla stare all'aperto d'estate, ma dovresti farle un gabbione, quast'estate ne sono scappate 3 tenute come fai tu e non ritrovate in seguito

Commenta

Buonasera!!^^Allora la clinica cura "anche" animali esotici..per questo ho un pò paura...ma nella mia città c'è solo questa...in ogni caso per curarla mi potrei anche spostare..di certo non la guardo mentre peggiora!!
                    Per quanto riguarda l'hibiscus,mangia anche i fiori,ma prevalentemente le foglie.
                    Per quanto riguarda il giardino avevo pensato anche io di fare una specie di recintato in modo che non possa scappare,però possa stare libera e prendere il sole.Come difese immunitarie penso che vada bene,ha 4 anni,quindi non è piccolina.
                    Per le temperature..grazie del consiglio,farò in modo di abbassarle^^

Commenta

Buonasera!!^^Allora la clinica cura "anche" animali esotici..per questo ho un pò paura...ma nella mia città c'è solo questa...in ogni caso per curarla mi potrei anche spostare..di certo non la guardo mentre peggiora!!
                      Tutte le cliniche curano "anche" gli esotici...non vedo perche fasciarti la testa prima di romperla....se dicono di conoscere questi animali prova a fidarti, poi fai un po come ti senti
                      [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

se ha quattro anni....e' tutto ok!!

Commenta

Originariamente inviato da Markino Visualizza il messaggio
                          Tutte le cliniche curano "anche" gli esotici...non vedo perche fasciarti la testa prima di romperla....se dicono di conoscere questi animali prova a fidarti, poi fai un po come ti senti
                          Si infatti sto seguendo i loro consigli!^^
                          Però avere più pareri da vari esperti non fa male!

Commenta

Sto operando...
                          X