annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaphe in difficolta'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• elaphe in difficolta'

ciao a tutti la mia elaphe non ha compiuto bene la sua ultima muta e le stanno andando in necrosi gli ultimi 2-3 mm di coda l'ho portatadal veterinario ma le ha fatto solo un iniezione di antibiotico perche' ha scoperto che ha anche un principio di polmonite , mi sapreste consigliare qualche prodotto che contenga la necrosi prima dell'amputazione un saluto ,attendo una vostra risposta al piu presto
    Ultima modifica di Markino; 10-12-2008, 13:58. Motivo: scrivere in rosso non enfatizza il problema

dovresti spostare il post nella sezione veterinari, ma scusa da quanto tempo ha questo pezza di muta attacata alla coda, ma sopratutto questo vet è specializzato in rettili? Da cosa avrebbe dedotto che aveva la polmonite? Se sta andando realmente in necrosi avrebbe dovuto curarla direttamente lui, visto che l'hai portato appositamente per quello. Per il prodotto io di certo non posso dirti nulla perchè non sono un veterinario, l'unico consiglio che ti do per il futuro mantieni più costante l'umidità nel terrario e se ti capita nuovamente la muta a pezzi, fai dei bagni con acqua e camomilla, in modo che la pelle si ammorbidisce e viene via facilmente.

Commenta

se il veterinario ha agito in quel modo evidentemente lo riteneva opportuno.
      prodotti miracolosi non esistono
      The Boss™
      [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
      Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Forse mi sono spiegata male non intendevo che il vet ha fatto male fargli la cura per la polmonite, ma bensì volevo sapere quali sono i sintomi evidenti che un serpente ha quando si manifesta una patologia così. Ho anche scritto che scritto che probabilmente se fosse stata necrosi l'avrebbe curata direttamente lui

Commenta

il fenomeno di necrosi l'ho notato da 2 giorni ,terrò presente il consiglio della camomilla che ignoravo , il veterinario si e' accorto della polmonite dalla frequenza della respirazione e dall'evidente fatica da lui fattami notare nell' aumento di spessore del corpo della mia elaphetta al livello polmonare , non scrivero' più in rosso, vi terrò aggiornati ,un saluto e a presto

Commenta

...rimuovi la muta il prima possibile, potrebbe non essere così grave come semrbra...più volte ho visto recuperi impressionanti
            [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

ti ringrazio per il suggerimento
              buena suerte

Commenta

Originariamente inviato da Carol06 Visualizza il messaggio
                Forse mi sono spiegata male non intendevo che il vet ha fatto male fargli la cura per la polmonite, ma bensì volevo sapere quali sono i sintomi evidenti che un serpente ha quando si manifesta una patologia così. Ho anche scritto che scritto che probabilmente se fosse stata necrosi l'avrebbe curata direttamente lui
                mi riferivo al primo post, non al tuo
                The Boss™
                [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

situazione in fase di recupero progressi positivi ,
                  vi terro' aggiornati se vi interessa

Commenta

Novità?

Commenta

la mia elaphe ha ripreso le sue normali abitudini ma con qualche mm di coda in menola parte rimanente si e' cicatrizzata benissimo e la parte malata si e' staccata definitivamente e' stata curata anche la polmonite e ora sembra in forma ,prima di darvi altri dettagli aspetto la prima muta

Commenta

situazione ristabilita ,finalmente una muta completa senza frammentazioni della pelle.
                        buon anno atutti gli utenti di SNF

Commenta

Sto operando...
                        X